Vasco Vascotto, l'”asso pigliatutto” della vela italiana

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

vasco-vascottoVASCO VASCOTTO, 45 ANNI 

PERCHE’ L’ABBIAMO CANDIDATO
In poco meno di un anno ha vinto, nell’ordine i seguenti titoli mondiali: RC 44 (ottobre 2012) su Peninsula Petrolium, Soto40 (febbraio ’13) su Pisco Sour e Farr 40 (agosto ’13). E con questi siamo a quota 21. Non stiamo parlando soltanto del velista nostrano più titolato. Ma di quello più poliedrico, in grado di dare il meglio in qualsiasi classe lo veda impegnato. Gli anni passano, Vascotto resta.

CURRICULUM
Nato a Trieste il 10 ottobre 1969, Vascotto è il velista italiano che ha vinto più campionati mondiali (21, a cui vanno aggiunti 11 titoli europei e 23 italiani). Ha conquistato 5 volte il Giro d’Italia di vela, l’Admiral’s Cup del 1999 e due bronzi ai Campionati Mondiali Isaf. Ha vinto otto medaglie al valore sportivo, vanta una partecipazione all’America’s Cup su Mascalzone Latino (2007) ed è stato due volte vincitore della Medcup.

TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche