developed and seo specialist Franco Danese

Gaetano Mura, il marinaio implacabile

Andrea Mura, il re degli oceani
1 dicembre 2013
Giancarlo Pedote, il migliore minista di sempre
1 dicembre 2013

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

gaetano-muraGAETANO MURA, 45 ANNI

PERCHE’ L’ABBIAMO CANDIDATO
Gaetano si è reso autore, assieme a Sam Manuard, di un’impresa che ha dell’incredibile. Durante la Transat Jacques Vabre, a bordo del suo Class 40 Bet1128, ha disalberato mentre stava navigando con 25 nodi di bolina. Chiunque si sarebbe ritirato: lui no, e con una forza sovrumana, ha rimesso in piedi l’albero dopo aver attaccato la drizza del Code O al bompresso, riuscendo ad arrivare dodicesimo!

CURRICULUM
Gaetano Mura è nato il 7 luglio 1968 a Cala Gonone (Nuoro). La sua carriera in mare inizia da mozzo sui pescherecci. A 20 anni acquista un fatiscente veliero d’epoca di 23 metri che restaura e con cui sbarcherà il lunario facendo charter. Solitario autodidatta, partecipa alla Transat 2009 e nel 2012 inizia l’attività con il Class 40 BET1128. Nel 2013 prende parte alla Les Sables-Horta-Les Sables (terzo) e alla Transat Jacques Vabre (dodicesimo).

TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI

4 Comments

  1. antonietta loi ha detto:

    Bravo!

  2. Roberto Boi ha detto:

    Da bambino era molto bravo sul carretto a cuscinetti ma quando giocavamo a pallone non riusciva a giocare nemmeno in porta. Vivevamo a Nuoro, nello stesso palazzo. Io al 5° piano, lui al 2°. Dalla finestra della mia camera si vedeva il mare, il golfo di Orosei. Un giorno salì a casa mia e mi disse: Sai Roberto. Io e’ li, che voglio fuggire. Una sera di primavera partì per Cala Gonone, e quì, sui monti del nuorese, non c’e’ tornato più. E ha fatto bene.

  3. LUISA PIRA ha detto:

    Vivere tra mare ed infinito.

  4. giomma ha detto:

    Caparbio e cocciuto e con un grande cuore come solo un Sardo puo essere ….onorato di aver conosciuto la coste del golfo di Orosei sotto. Sua guida …un grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi