PERCHE’ L’ABBIAMO CANDIDATO
Gaetano si è reso autore, assieme a Sam Manuard, di un’impresa che ha dell’incredibile. Durante la Transat Jacques Vabre, a bordo del suo Class 40 Bet1128, ha disalberato mentre stava navigando con 25 nodi di bolina. Chiunque si sarebbe ritirato: lui no, e con una forza sovrumana, ha rimesso in piedi l’albero dopo aver attaccato la drizza del Code O al bompresso, riuscendo ad arrivare dodicesimo!
CURRICULUM
Gaetano Mura è nato il 7 luglio 1968 a Cala Gonone (Nuoro). La sua carriera in mare inizia da mozzo sui pescherecci. A 20 anni acquista un fatiscente veliero d’epoca di 23 metri che restaura e con cui sbarcherà il lunario facendo charter. Solitario autodidatta, partecipa alla Transat 2009 e nel 2012 inizia l’attività con il Class 40 BET1128. Nel 2013 prende parte alla Les Sables-Horta-Les Sables (terzo) e alla Transat Jacques Vabre (dodicesimo).
TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
4 Comments
Bravo!
Da bambino era molto bravo sul carretto a cuscinetti ma quando giocavamo a pallone non riusciva a giocare nemmeno in porta. Vivevamo a Nuoro, nello stesso palazzo. Io al 5° piano, lui al 2°. Dalla finestra della mia camera si vedeva il mare, il golfo di Orosei. Un giorno salì a casa mia e mi disse: Sai Roberto. Io e’ li, che voglio fuggire. Una sera di primavera partì per Cala Gonone, e quì, sui monti del nuorese, non c’e’ tornato più. E ha fatto bene.
Vivere tra mare ed infinito.
Caparbio e cocciuto e con un grande cuore come solo un Sardo puo essere ….onorato di aver conosciuto la coste del golfo di Orosei sotto. Sua guida …un grande