Francesco De Angelis, un “fiuto” fuori dal comune

francesco-de-angelisFRANCESCO DE ANGELIS, 53 ANNI

PERCHE’ LO ABBIAMO CANDIDATO
Il velista napoletano lo scorso anno si è reso protagonista di una vera e propria impresa alla Rolex Middle Sea Race (606 miglia), vinta grazie al suo “fiuto” a bordo del TP52 B2. La seconda notte di regata un blackout ha messo fuori uso tutti gli strumenti e De Angelis si è ritrovato nel buio a dover chiamare la tattica come su una deriva, usando uno smartphone come bussola. Riuscendoci alla perfezione.

CURRICULUM
Nato a Napoli l’11 settembre 1960, Francesco possiede un immenso palmares: è stato cinque volte campione del mondo: nel 1987 sui J24, nell’89 e ’92 tra i One Tonner e nel ’95 e ’96 sugli ILC 40. Vincitore dell’Admiral’s Cup ‘95, ha al suo attivo due titoli europei e nove titoli italiani in diverse classi. De Angelis è l’unico skipper italiano ad aver vinto la Louis Vuitton Cup, portando al successo Luna Rossa nell’edizione 1999-2000.

TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su