Francesco De Angelis, un “fiuto” fuori dal comune

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

francesco-de-angelisFRANCESCO DE ANGELIS, 53 ANNI

PERCHE’ LO ABBIAMO CANDIDATO
Il velista napoletano lo scorso anno si è reso protagonista di una vera e propria impresa alla Rolex Middle Sea Race (606 miglia), vinta grazie al suo “fiuto” a bordo del TP52 B2. La seconda notte di regata un blackout ha messo fuori uso tutti gli strumenti e De Angelis si è ritrovato nel buio a dover chiamare la tattica come su una deriva, usando uno smartphone come bussola. Riuscendoci alla perfezione.

CURRICULUM
Nato a Napoli l’11 settembre 1960, Francesco possiede un immenso palmares: è stato cinque volte campione del mondo: nel 1987 sui J24, nell’89 e ’92 tra i One Tonner e nel ’95 e ’96 sugli ILC 40. Vincitore dell’Admiral’s Cup ‘95, ha al suo attivo due titoli europei e nove titoli italiani in diverse classi. De Angelis è l’unico skipper italiano ad aver vinto la Louis Vuitton Cup, portando al successo Luna Rossa nell’edizione 1999-2000.

TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi