Caponnetto & Stroligo, la “premiata ditta” alla base del successo di Oracle
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
MARIO CAPONNETTO (52 ANNI) E MICHELE STROLIGO (30 ANNI)
PERCHE’ LI ABBIAMO CANDIDATI
L’architetto navale Mario Caponnetto è alla sua seconda vittoriosa esperienza con il team di progettazione di Oracle, dove era considerato il massimo esperto di CFD (Computational Fluid Dynamics). Inoltre è stato uno dei progettisti dell’ala. Il suo allievo Michele Stroligo, con i suoi trent’anni, è il più giovane membro del team di progettisti di Oracle: si è occupato dello sviluppo idrodinamico e delle analisi CFD.
CURRICULUM
Genovese, 52 anni, Mario Caponnetto ha fatto parte del team di progettazione del Moro di Venezia (1990-92) e di Luna Rossa (2007). Poi è passato con Oracle, vincendo due Coppe. Appassionato regatante, ha vinto l’Europeo 420 nel1980.
Nato l’1 novembre 1983 a Trieste, Michele Stroligo ha fatto subito centro, entrando nel design team di Oracle USA alla sua prima esperienza lavorativa in virtù di un’interessante tesi sui multiscafi.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate
Sono tornati i temporali a Barcellona, a rinfrescare l’aria sulla città ma al tempo stesso a disturbare il programma della Louis Vuitton Cup. Il Comitato di Regata ha cercato in tutti i modi di fare svolgere oggi l’ultima giornata di
Luna Rossa batte American Magic ma Ben Ainslie adesso fa paura
Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di
Louis Vuitton Cup: Luna Rossa passa senza paura sui francesi
Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance.
Temporali su Barcellona, niente regate oggi alla Louis Vuitton Cup
Tutto fermo oggi a Barcellona, il programma odierno della Louis Vuitton Cup è cancellato a causa dell’arrivo di un vasto fronte temporalesco che non consente lo svolgimento delle regate in sicurezza. Come visto già ieri, il Comitato di Regata in
5 commenti su “Caponnetto & Stroligo, la “premiata ditta” alla base del successo di Oracle”
Mario è mio zio e gli voglio un gran bene!! È il migliore di tutti e ha dato la vita per la vela 🙂
Mario Caponetto è stato mio professore all’università, quindi NUMERO 1!!!
Senza ombra di dubbio, W Michele!!!!
eh, quanti sono che hanno partecipato più di due volte alla Coppa America dal lato dei progettisti. E quanti ne hanno vinte DUE?
Io ne conosco solo UNO! Mario Caponnetto due enne e due ti)
Se non è lui il velista dell’anno …
In bocca al lupo Michele!!