Caponnetto & Stroligo, la “premiata ditta” alla base del successo di Oracle

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

stroligo-caponnettoMARIO CAPONNETTO (52 ANNI) E MICHELE STROLIGO (30 ANNI)

PERCHE’ LI ABBIAMO CANDIDATI
L’architetto navale Mario Caponnetto è alla sua seconda vittoriosa esperienza con il team di progettazione di Oracle, dove era considerato il massimo esperto di CFD (Computational Fluid Dynamics). Inoltre è stato uno dei progettisti dell’ala. Il suo allievo Michele Stroligo, con i suoi trent’anni, è il più giovane membro del team di progettisti di Oracle: si è occupato dello sviluppo idrodinamico e delle analisi CFD.

CURRICULUM
Genovese, 52 anni, Mario Caponnetto ha fatto parte del team di progettazione del Moro di Venezia (1990-92) e di Luna Rossa (2007). Poi è passato con Oracle, vincendo due Coppe. Appassionato regatante, ha vinto l’Europeo 420 nel1980.
Nato l’1 novembre 1983 a Trieste, Michele Stroligo ha fatto subito centro, entrando nel design team di Oracle USA alla sua prima esperienza lavorativa in virtù di un’interessante tesi sui multiscafi.

TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

5 commenti su “Caponnetto & Stroligo, la “premiata ditta” alla base del successo di Oracle”

  1. eh, quanti sono che hanno partecipato più di due volte alla Coppa America dal lato dei progettisti. E quanti ne hanno vinte DUE?
    Io ne conosco solo UNO! Mario Caponnetto due enne e due ti)
    Se non è lui il velista dell’anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su