In diretta dal METS: gli accessori da non perdere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Amsterdam, il grande mondo degli accessori si ritrova al Mets per una tre giorni intensa in cui cui si possono toccare con mano tutte le novita’ che troveremo a bordo nei  prossimi anni. Il nostro inviato Alberto Cossu ci segnala, categoria per categoria, gli accessori «must» di quest’anno.

IL GADGET
Cosa vorresti per la tua barca? Di tutto e di piu’: tra i gadget abbiamo toccato con mano il Vaavud e capito cosa puo’ fare veramente. Un anemometro portatile per iphone che indica perfettamente i dati del vento e permette di registrare le informazioni analizzandole nel tempo.

ELETTRONICA
Astra Yacht e’ invece una nuova e gia’ importante realta’ Italiana che presenta al Mets il suo sistema  per l’analisi dei dati dell’ imbarcazione che si integra con tutti gli strumenti di bordo e permette di monitorare tutto da un iPhone. Ma non solo, hanno anche un utile app per imparare a condurre meglio la vostra barca. Di fatto vi dice come dovete regolare le vele. I colossi dell’elettronica sono in bella mostra. Garmin amplia il suo mondo con nuovi sistemi per la pesca e per la navigazione a vela con la strumentazione Nexus, mentre BandG presenta i nuovi sistemi h5000, il futuro per ogni regatante e topsailig yacht. Simrad ha lanciato Simrad NSS evo2, la nuova serie di sistemi di navigazione multifunzione NS. Nuovi schermi molto luminosi con capacità di gestire sempre di piu’ l’entertainment di bordo.

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PERSONALI
Sicuramente gli occhiali Boarding Ring sono una carta da giocarvi se soffrite il mal di mare. I pareri sul loro funzionamento sono discordanti: c’è chi dice siano miracolosi e chi invece non ne ha tratto giovamento. E la custodia per iPhone della Scanstrut, che potete trovare in anteprima anche sul nostro sito Nauticplace.com

SICUREZZA

Monolite, della Fraser Optics, è sicuramente un prodotto interessante, essendo l’unico monocolo dotato di girostabilizzatore in grado di eliminare quasi completamente movimenti e tremolii della mano.

IL DAME

Per quanto riguarda l’ambito premio Dame (il miglior accessorio dell’anno) il premio e’ andato a Side Power con un sistema di stabilizzazione dedicato alle imbarcazioni a motore. Tra i prodotti che invece hanno ricevuto una menzione speciale il nuovo autopilota Evolution della Raymarine con un sistema di derivazione aereonautica per una maggiore stabilizzazione di rotta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per

Registrati



Accedi