Il kitesurf? Un super divertimento per miliardari pazzi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Scoppiata la moda del kitesurf, si sono registrati i primi record. Richard Branson, 61 anni, tycoon della Virgin, è il più anziano kitesurfer ad aver attraversato lo stretto della Manica a bordo dell’ormai celebre “tavola con l’aquilone”. Ha impiegato 3 ore e 45 minuti per completare le circa 26 miglia tra Dymchurch (nella contea inglese di Kent) e Wimereux (a nord della Francia).
Video: l’impresa di Richard Branson
UN RECORDMAN BLASONATO
Oltre a essere il più vecchio, è sicuramente il più ricco ad essersi cimentato nell’impresa, dato che Branson è CeO di Virgin Group ed è noto alle cronache in quanto classico esemplare di “eccentrico miliardario” (assieme allo svedese Per Lindstrand è stato il primo, nel 1987, ad attraversare l’Atlantico in mongolfiera. Pochi anni dopo, nel 1991 e sempre in mongolfiera, è volato dal Giappone fino in Canada.).
BATTUTO DAL FIGLIO!
Non è però stato il più veloce, perdendo la sfida in famiglia: il figlio Sam ha fatto registrare il record di 2 ore e mezza, mentre il padre doveva rimandare di un giorno la partenza a causa del sottodimensionamento dell’aquilone rispetto alle condizioni meteo.
L’impresa di Richard Branson getta una nuova luce sul kitesurf; pur arzillo e particolarmente in forma, il tycoon di Virgin ha 61 anni: ce l’ha fatta lui, ce la può fare chiunque, con un po’ di allenamento. E allora perché non provate anche voi l’emozione di scivolare sull’acqua a velocità assurde trainata dall’ala? Un kitesurf completo occupa uno spazio esiguo e può essere comodamente portato in crociera sulla vostra barca: la quale potrà facilmente diventare imbarcazione d’appoggio. Le coste italiane sono ormai zeppe di scuole di kite dove poter fare un corso veloce e cominciare a muoversi al largo! Date una svecchiata alla vostra crociera tipo!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Wing Foil, i consigli per l’estate… Fatti il kit e vola facile!
Hai deciso di iniziare a praticare il Wing Foil? Per risolvere il problema dell’attrezzatura, i più famosi brand del mercato prevedono pacchetti completi che comprendono l’ala wing, il foil e la tavola, tutti compatti e gonfiabili. Puoi portarli anche con
Ormeggia, sali e scia! “Velascialpinismo” a chilometro zero (e rigorosamente vista lago)
Il nostro “laghé” Adriano Gatta si è sentito punto nell’orgoglio dal nostro articolo sullo “sciare vista mare”: così ci ha inviato un bell’articolo con la sua lista di luoghi “must” in cui praticare lo scialpinismo ammirando più bei laghi italiani
VIDEO Il kitewing e il… lago di ossidiana
Il kitewing sailing è l’ultima frontiera della vela. Una sorta di deltaplano ultraleggero che, impugnato, vi farà da aquilone e vi permetterà di veleggiare a velocità da urlo… sul ghiaccio. Basta avere un buon paio di pattini. Guardate qui: lago
L'Italia c'è anche nel kite, il futuro della vela. A 15 anni Sofia vince il mondiale!
Per dirla alla Guido Meda, l’Italia (nel kite) c’è! Si è appena concluso a Barra Grande in Brasile il Campionato Mondiale Giovanile della classe TwinTip:Racing Slalom con la vittoria di Sofia Tomasoni (CV Hang Loose) nella categoria femminile. E’ il