developed and seo specialist Franco Danese

Dufour 560 Grand Large, 17 metri “facili facili”

Donald Crowhurst: il Sognatore del mare
15 ottobre 2013
Middle Sea Race, record di iscritti. Adrenalina alla Coastal Race
18 ottobre 2013

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Salto in alto per Dufour Yachts, che prepara la sua nuova ammiraglia per l’inizio del prossimo anno. Si tratta del 560 Grand Large, che porta sui suoi 17,15 metri (per 5,05 di larghezza) alcune caratteristiche che hanno decretato il successo del 500, ottimizzandole.

Già a prua troviamo una delfiniera fissa, che ingloba il musone dell’ancora e che consente di migliorare le prestazioni con gennaker o code Zero, che qui hanno il loro punto di mura. A poppa ecco invece il grande specchio abbattibile, che nasconde al proprio interno un garage in grado di ospitare un tender senza smontare il fuoribordo, semplicemente sgonfiando la sezione tubolare di prua. In pozzetto non poteva mancare quella “chicca” del barbecue esterno. Il piano velico è semplificato, con la presenza di un fiocco autovirante o un genoa al 107% di sovrapposizione.

GLI INTERNI SONO MODULABILI
Tante le opportunità di personalizzazione del Dufour 560 Grand Large; in particolare colpiscono le molteplici opzioni previste per la cabina armatoriale: con bagno e doccia separato, con un bagno unico e un divano oppure si può optare per “spezzarla” in due cabine. All’estrema prua c’è poi la possibilità di avere la cabina marinaio. Nel complesso, si va da una versione a quattro cabine (più una marinaio) a sole due grandi cabine doppie più quella marinaio.

20131017-194317.jpg

20131017-194337.jpg

1 Comment

  1. Running the compressor of the above room air conditioners involves high electricity consumptions and bills.
    Adding a pinch of baking soda to tomato sauce will reduce the acidity.

    There are still unspoilt regions, but a lot of it is more like an open plan zoo
    that is not well maintained.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi