Scopri le prime immagini dell’XC 35, il 9 metri di X-Yachts
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il cantiere danese X-Yachts torna dopo un anno dedicato alle sue barche “Performance” ad arricchire la gamma “Cruiser”. La nuova creazione del proprietario e progettista Niels Jeppesen va sotto il nome di XC 35.
LAYOUT ESTERNO
Disegnato da Niels Jeppesen,l’XC 35 diventerà il nuovo membro della rinomata categoria di cruiser d’avanguardia, che puntano, per ottenere il favore del pubblico, su un alto livello di comfort in navigazione, reso possibile da un dislocamento relativo più pesante e da uno scafo più profondo. Il suo scafo a V profonda agevola la navigazione tra grandi onde,specialmente nelle andature di bolina. L’eleganza di questa barca è ottenuta grazie ad una buona proporzione d’insieme e a una purezza delle linee notevole. L’opera viva è piuttosto stretta e filante (con baglio massimo interessante e leggermente arretrato) e le sezioni di prua sono estremamente fini, conferendo così un piglio aggressivo alla carena.
INTERNI
Sotto coperta l’XC 35 prevede un layout tradizionale e funzionale in teak selezionato ed elegantemente rifinito. Gli interni godono di una massima ventilazione e di un’ottima luminosità grazie alla presenza di passauomo di dimensioni interessanti.
Il design in coperta adotta soluzioni particolari e sarà destinato a far discutere, in particolare per il “parabrezza” vetrato sulla tuga. La sua presenza, al momento non sappiamo se optional o di serie, è sicuramente adatta al mercato nord europeo. Sarà da verificare l’accoglienza su quello italiano.
SCHEDA TECNICA
materiale scafo: vetroresina
motore: 20 HP
lunghezza fuori tutto: 10,61 (mt)
lunghezza alla linea di galleggiamento:9,12(mt)
baglio max.:3,27(mt)
tipo di chiglia:fissa
pescaggio standard:2,15(mt)
dislocamento:4300 kg
zavorra:1700 kg
riserva acqua: 100(lt)
riserva gasolio:50(lt)
superficie velica:74(mq)
disposizione interni: 2 cabine, 1 bagno, 6 postiletto
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Jean Marie Finot: 10 Classic Boat per ricordare il maestro di Francia
Jean Marie Finot ci ha lasciato, uno dei più grandi architetti navali che abbiano mai progettato uno scafo. Pioniere e firma d’eccellenza, Finot è stato un vero e proprio scultore della nautica, partecipando a pieno titolo nel renderla così come
USATO Classic Boat. Cinque barche svedesi da non sottovalutare (9-14 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche (serie) firmate da Dick Carter (9-13 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso si
Armatori X-Yachts, unitevi: c’è una regata apposta per voi (anche Classic!)
Nel 1979 nasce un cantiere destinato a scolpire il proprio nome nella storia dello yachting: è X-Yachts, di cui il mitico X-79 si fa portabandiera. Eccellente primo progetto, firmato Jeppesen, il piccolo 7.9 metri sarà un immenso successo, apripista per
3 commenti su “Scopri le prime immagini dell’XC 35, il 9 metri di X-Yachts”
OK
The best part is you do not have to deny your sweet tooth using these quick
weight loss diets. Pour into sterile fifty percent-pint jars, seal,
and cool. Tacoma HCG weight loss has become the first choice of many Physicians and individuals seeking permanent weight reduction.
Generally I do not learn post on blogs, but I wish to say that this write-up very compelled me to try and do so! Your writing taste has been amazed me. Thanks, quite great article.