Ultime:

VIDEO Bora Fast prepara la sua Rolex Middle Sea Race: e noi vi racconteremo il “dietro alle quinte”

Dopo l’ottimo risultato lo scorso anno, alla Middle Sea della burrasca, il Sun Fast 3600 Bora Fast di Piercarlo Antonelli ritorna alla classica mediterranea (partenza il 20 ottobre) con ambizioni ancora maggiori e un equipaggio rinnovato. E noi vi racconteremo da “insider” l’avvicinamento e la preparazione della regata…


Bora Fast, il Sun Fast 3600 di Piercarlo Antonelli
, ci ha appassionato lo scorso anno alla Rolex Middle Sea Race della burrasca; una edizione molto dura che ha visto poche barche tagliare la linea d’arrivo. Bora Fast ha condotto una regata importante sempre nelle posizioni di testa. La classifica finale l’ha vista 4° assoluta e 3° di classe in ORC e 9° assoluta e 3° di classe in IRC; ha, tra l’altro, avuto l’onore di essere stata la prima barca italiana classificata.

Un’avventura così non si può dimenticare e Piercarlo con la sua Bora Fast torna alla Middle Sea Race (partenza il 20 ottobre) sperando di entusiasmarsi ed entusiasmare anche quest’anno perché questa è una regata che entra nel sangue: dura, tecnica, marinaresca in scenari bellissimi. E torna con rinnovate ambizioni e un equipaggio di alto livello: non possiamo svelare i nomi, per ora, ma ci sarà qualche interessante sorpresa.

La barca è già a Malta per un po’ di cantiere, qualche cura e coccola necessaria. Carena e fairing, revisione elettronica, tagliando motore e manutenzione attrezzatura di coperta, tutto il necessario per arrivare sulla linea di partenza in ordine e senza preoccupazioni; a quel punto ci sarà solo da spingere e portare la barca al meglio, a quel punto ci saranno solo gli uomini che, speriamo, ci faranno divertire anche quest’anno. E noi iniziamo a raccontarvi “l’avvicinamento” alla regata (oltre 600 miglia con partenza da Malta, giro in senso antiorario della Sicilia e ritorno a Malta passando per Stromboli, Favignanana, Pantelleria e Lampedusa). A presto le prossime puntate!

IL SALUTO DI PIERCARLO ANTONELLI APPENA ARRIVATO A MALTA

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI REGATE & SPORT

Leave a comment

Your email address will not be published.


*