Ultime:

Verso i Saloni: tutte le ultime novità. Sesta puntata: focus 14 metri

Verso Cannes (11-16 settembre) e Genova (20-25 settembre): scopri il focus sui 14 metri. Sesta puntata

Nella scorsa rassegna abbiamo visto le migliori barche a vela da 13 a 14 metri che potrete trovare nei prossimi saloni di Cannes (11-16 settembre) e Genova. Questa volta invece un focus tutto dedicato ai 14 metri.

1 NEEL 47 – 14,20 m.

La crociera su tre scafi parla il linguaggio di questo 47 piedi. Una barca matura, con spazi interni di assoluto rilievo e soluzioni semplici per la conduzione. Non mancheranno certo le prestazioni, come tipico nel DNA di tutti i multiscafi Neel.

Lungh. 14,20 m; largh. 8,30 m;

www.yachtsynergy.it

 

2 ALUBAT OVNICAT 14,50 m


Il cantiere francese Alubat ha deciso di investire anche nel mondo dei catamarani. Si chiamerà OvniCat 48, sarà in alluminio, ed è un progetto firmato dallo studio francese Mortain&Mavrikios. Il cat non sarà dotato di fly e la timoneria è bassa a ridosso della tuga, quest’ultima è dotata di finestrata continua ideale per mantenere la continuità ideale tra spazi interni ed esterni.

Lungh. 14,50 m; largh. 4,85 m; pesc. 3/2,7 m; sup.vel. 176 mq.

www.alubat.com

DUFOUR CAT 48 – 14,70 m.

Prue inverse, linee slanciate ed eleganti, albero centrale che fa pregustare buone prestazioni a vela, la firma di Felci lascia il segno sul primo catamarano dello storia di Dufour. Una barca sicuramente da crociera, ma anche molto divertente a vela e con un design ben caratterizzato. Tutte le manovre e la gestione della barca si svolgono sul fly bridge, interessanti le zone prendisole ricavate anche sopra la cellula abitativa.

Lungh. 14,70 m; largh. 8 m;

www.dufour-yachts.com

 

4 ALLURES 45.9 – 14,75 m.

Disegnato da Berret-Racoupeau Yacht Design e Franck Darnet per gli interni, ha lo scafo in alluminio ed è pensato per chi macina miglia e fare della barca la propria casa (tanti i layout disponibili per gli interni). A prua c’è una crash box di sicurezza in caso di colpi con oggetti semisommersi. Lungh. 14,75 m; largh. 4,43 m;

www.sailaway.it

5 SUNBEAM 46.1 – 14,89 m.

Rivoluzione totale in casa Sunbeam. Il cantiere austriaco prosegue la strada già solcata con il 40’ e affida allo studio J&J anche questo modello che rompe con in buona parte con la tradizione del cantiere. Una barca da crociera dalle linee sportive, accattivante, con un disegno della tuga molto curato e basso sul ponte, una barca che riporta il cantiere in una dimensione più moderna e attuale. Lungh. 14,89 m; largh. 4,45 m;

www.racenautica.it

 

Tutte le novità sui saloni di Cannes e Genova le trovi sul numero in edicola

Leave a comment

Your email address will not be published.


*