Ultime:

Golden Globe, tutti partiti tranne un italiano. Che può ancora farcela

Francesco Cappelletti sta lottando contro il tempo per poter partecipare (con partenza ritardata) al mitico giro del mondo in solitario. A Les Sables tutti a dargli una mano, anche Alex Carozzo!


Golden Globe Race 2018, sono partiti tutti per il giro del mondo in solitario senza scalo e senza strumenti, su barche a chiglia lunga costruite prima del 1988. Tranne uno
. Un italiano che si chiama Francesco Cappelletti, ha fatto salti mortali per essere presente a Les Sables d’Olonne con il suo Endurance 007, preparato in fretta e furia tra mille difficoltà per poter essere pronto a mollare gli ormeggi l’1 luglio.

Con Alex Carozzo

Non ce l’ha fatta, Francesco, ma ha chiesto alla Giuria di poter usufruire della partenza ritardata. Ha tempo fino al 6 luglio per poter tagliare la linea di start: molti i velisti che gli stanno dando una mano con gli ultimi preparativi, c’è anche Alex Carozzo, 86 anni (qui la sua incredibile storia), che prese parte al mitico Golden Globe del 1968 (di cui quello della 2018 è una riedizione celebrativa), partendo, guarda caso, in ritardo. E speriamo che a 50 anni di distanza la tradizione si ripeta.

Forza Francesco!

DATE UNA MANO A FRANCESCO!
“Sebbene abbiamo avuto il supporto di tanti”, scrive Cappelletti, “supporto in termini di lavoro, materiali e denaro a pochi giorni dalla partenza abbiamo ancora un vuoto di budget da colmare.
Ci saranno spese da sostenere sia prima della partenza ma anche durante la gara. Queste includono assicurazione, noleggio telefoni satellitari, copertura di debiti protratti con fornitori e, infine alcune piccole modifiche che vorrei effettuare su 007 per renderla più ergonomica: teli antirollio, reti per le vele ed una protezione in plastica nel pozzetto per diferndermi dalle intemperie. Ci sono poi migliaia di spesuccie da affrontare all’ultimo momento, molte impreviste…
Se volete aiutarmi in questo ultimo sforzo potete farlo attraverso il seguente link:
https://francescocappelletti.com/Partecipa

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE E AVVENTURE

Leave a comment

Your email address will not be published.


*