Ultime:

Niente Imoca o Volvo Ocean: per girare il mondo a vela basta un galeone Playmobil!

Guardando i due bambini scozzesi Ollie ed Harry, girare il mondo a vela è un "gioco da ragazzi"da fare con il loro galeone Playmobil!

Il galeone di Ollie ed Harry che sta girando il mondo

Chi non ha mai portato al mare o sul lago la propria barchetta giocattolo sognando di vederla navigare da sola verso l’orizzonte? Ollie e Harry Ferguson, due fratelli scozzesi, di 8 e 5 anni, non si sono accontentati di sognare e hanno deciso di trasformare il proprio galeone Playmobil in un giocattolo oceanico che riuscisse a navigare in tutti i mari del mondo. Niente architetti navali, ma solo la pazienza e la manualità dei genitori che hanno apportato alcune modifiche allo scafo per renderlo galleggiante e stabile. I lavori in “cantiere” hanno previsto l’aggiunta di un contrappeso che stabilizzasse il galeone e di alcuni blocchi di polistirolo che ne aumentassero la galleggiabilità.

Le modifiche “artigianali” hanno dato risultati davvero straordinari: dalla partenza in Danimarca la nave Playmobil ha navigato fino alla Norvegia dove ha raggiunto la riva. Qui qualcun’altro l’ha rimessa in acqua, grazie ad un messaggio scritto a bordo con cui i due bambini chiedono a chiunque trovi il galeone di rimetterlo in navigazione. Abbandonato il mare del Nord, la barchetta giocattolo è stata trasportata in Mauritania, punto di partenza per navigare liberamente in tutto l’oceano Atlantico. Per monitorarne gli spostamenti è stata dotata di un trasmettitore GPS che invia in ogni momento la posizione. L’avventura di questa barca giocattolo può essere seguita attraverso la pagina Facebook che Ollie ed Harry hanno creato: These days are just packed.

Giuseppe Boniventi

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL
VELAFESTIVAL 2018

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER
VELAFESTIVAL 2018

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Il giro del mondo in barca a vela con Playmobil

Leave a comment

Your email address will not be published.


*