Ultime:

Più VELA per tutti! Il numero di maggio è in edicola e in digitale!

Storie incredibili, barche, accessori storici. E tanto VELAFestival! benvenuti a bordo del numero di maggio del Giornale della Vela, in edicola e in digitale

velaBenvenuti a bordo del numero di maggio del Giornale della Vela, in distribuzione nelle edicole e già in digitale.

Non poteva mancare, ovviamente, la grande guida al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (3-6 maggio), che vi illustra nel dettaglio ciò che troverete sulle banchine di una delle cittadine più belle del Golfo del Tigullio (barche, servizi, accessori, eventi, dal Velista dell’Anno alla VELA Cup).

Ma questo numero è molto ricco ed eterogeneo. Ecco dieci motivi per salire a bordo con noi.

1. LE STORIE INCREDIBILI DI MARE, VELA & VELISTI
Il numero si apre con un servizio fotografico in cui vi raccontiamo tre bellissime storie di vela: quella di una vecchia barchetta ultrasettantenne dalla prua mozzata che attira ancor oggi migliaia di velisti, quella di due finisti che si sono trovati in mezzo alla tempesta perfetta e la vicenda umana un grande campione che non ha mollato mai, anche nei periodi più bui.

2. GLI INTRAMONTABILI
Non passano mai di moda, perché nati da esigenze reali. Hanno avuto un tale successo che spesso il loro nome commerciale è diventato sinonimo dell’intera categoria di prodotti simili. Signore e signore, vi presentiamo… gli intramontabili, ovvero gli accessori da barca che restano immutabili nel tempo. Scoprite le loro magnifiche storie.

3. DOVE ANDARE IN VACANZA? QUI!
Dalle Baleari alla Grecia, da maggio a metà ottobre, ecco dove navigare con la vostra barca, tra paesaggi mozzafiato, luoghi storici e… regate da vedere o a cui partecipare. Una volta nella vita. Abbiamo selezionato per voi venti regate imperdibili che sono il “pretesto” per una vacanza diversa.

4. AFFITTA UNA BARCA PER LE TUE VACANZE
In una grande guida al noleggio per l’estate 2018, vi sveliamo tutto quello che dovete sapere per fare una crociera in Mediterraneo affittando la barca senza sorprese: prezzi, luoghi da sogno e tutti i migliori operatori di charter selezionati dalla redazione.

5. EQUIPAGGIO IDEALE VS EQUIPAGGIO REALE
Ci siamo divertiti a mettere a confronto quello che, nella testa di un velista, dovrebbe essere l’equipaggio tipo (professionale e collaudato), con quello sgangherato (e molto comune) con cui ci si ritrova spesso ad affrontare le regate.

6. IO LE FACCIO COSI’
Si chiama Luciano Gandini, è un imprenditore di successo che si è talmente innamorato delle barche a vela che ha comprato un cantiere. E lo ha fatto diventare una case history di successo made in Italy. Storia di un uomo che voleva fare anche nella nautica qualcosa di diverso e vincente, come ha fatto nella vita. Scopriamo come ci è riuscito, con Mylius.

7. SI FA PRESTO A CHIAMARLA VETRORESINA
Quando affermiamo che un’imbarcazione è costruita in vetroresina diciamo tutto e niente. Vi spieghiamo tipi di resina, tecniche di stratificazione e differenze tra i laminati: benvenuti nel grande mondo della vetroresina…

8. BARCA O CASA?
Comprare la barca o la seconda casa, una decisione difficile da prendere. Siamo sicuri di cosa convenga di più? Abbiamo messo a confronto gli spazi di una casa e a bordo di una barca di 12/13 metri e abbiamo scoperto che…

9. L’ARTE DELLA CALAVERNA
Il nostro Adriano Gatta vi svela tutti i segreti dei rivestimenti cuciti in pelle con cui potrete proteggere, in modo impeccabile ed elegante, i “punti deboli” (e non solo) della vostra barca. Pronti a mettervi alla prova con il fai-da-te? Ma occhio a non farvi prendere la mano sennò “appesantirete” la barca!

10. LE NOSTRE PROVE
In questo numero abbiamo provato il nuovo Beneteau Oceanis 55.1, una barca matura che, come gli ultimissimi Oceanis, assorbe anche parte degli elementi della gamma First; e il Sun Odyssey 319 di Jeanneau: una barca assolutamente docile sotto tela, facile da gestire anche con un equipaggio ridotto. Inoltre, due gustose anteprime per voi: i nuovissimi ICE 60 e X49.

Questo e molto, molto altro sul nuovo numero del Giornale della Vela!

 

Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*