Ultime:

Assicurare la tua barca? Fallo al VELAFestival!

Tra gli espositori del TAG Heuer VELAFestival ci sarà anche la compagnia di assicurazioni Pantaenius, specializzata in polizze al servizio del diportista

Schermata 2015-02-10 a 10.59.14Non giriamoci intorno: capire quale sia l’assicurazione migliore per la barca è un grande scoglio da dover superare. Sono tantissime le formule proposte agli armatori e riuscire a districarsi tra le polizze rischia di diventare un vero lavoro. In realtà possiamo iniziare a dividere le assicurazioni nautiche in due grandi famiglie: prima di tutto la Responsabilità Civile verso terzi (RC), obbligatoria per tutti (esattamente come avviene con la vostra automobile); poi si passa a parlare delle cosiddette polizze Corpi Yacht, in grado di offrire coperture e clausole aggiuntive a vari livelli.

PANTAENIUS AL VELAFESTIVAL
Al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita Ligure (3-6 maggio) ne potrete sapere di più: tra gli espositori figura infatti Pantaenius, uno dei principali agenti assicurativi nel campo degli yacht, specializzato nelle assicurazioni per gli yacht da diporto, in è in grado di proporre coperture (costantemente aggiornate e personalizzabili su richiesta) per la vostra barca, voi, in quanto armatori e l’eventuale equipaggio remunerato a bordo. Inoltre, la compagnia ha sviluppato soluzioni assicurative specifiche per coprire i rischi associati ad ogni attività nautica, ricreativa o di sport acquatici espletati con i mezzi di bordo. Tornando all’assicurazione Corpi Yacht, ecco la proposta standard di Pantaenius:

LA CORPI YACHT STANDARD DI PANTAENIUS
Questa polizza copre i danni all’imbarcazione e ai suoi accessori ed equipaggiamenti. Comprende anche i casi in cui, in qualità di assicurati, siate voi stessi a causare il danno. Il valore assicurato concordato con Pantaenius equivale a stima e sarà l’unico valore che verrà indennizzato in caso di perdita totale.

Alcuni dei vantaggi
– Liquidazione dei danni o perdite parziali, senza deduzione “nuovo-per-vecchio”
– Recupero e Salvataggio rimborsati senza limiti di spesa
– La franchigia di questa assicurazione nautica non si applica in caso di perdita totale, perdita o danni dovuti a incendio, fulmine, furto con scasso, perdite o danni ad effetti personali e perdite o danni unicamente attribuibili a negligenza di terzi che urtano l’imbarcazione assicurata mentre è in sosta in acqua.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL VELAFESTIVAL 2018

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018

Leave a comment

Your email address will not be published.


*