Ultime:

TAG Heuer VELAFestival: benvenuti alla “vostra” festa della vela

Mai come quest’anno il TAG Heuer VELAFestival e la TAG Heuer VELA Cup sono gli eventi da non perdere per ogni appassionato. Vi spieghiamo perché conviene esserci, da soli, con amici e famiglia, con la barca

Che la festa cominci! Dal 3 al 6 maggio Santa Margherita Ligure diventa la capitale della vela italiana. La nuova edizione del TAG Heuer VELAFestival e della TAG Heuer VELA Cup si preannunciano edizioni da record, in grado di soddisfare i gusti di ogni appassionato. Conviene segnarvi in agenda queste date per non mancare, da soli, con gli amici, con la vostra famiglia Perché vi conviene prendervi un giorno di vacanza o ancor meglio un weekend, per venire a “Santa”, magari con la vostra barca? Mai come quest’anno troverete lungo la banchina (e in mare per la VELA Cup) decine di barche, accessori, derive, velisti famosi, eventi, mostre, video, buon cibo, occasioni per un’uscita in barca e per un ripasso didattico, partecipare alla regata/veleggiata più facile e divertente d’Italia. Insomma, tutto quello che può soddisfare un appassionato o un semplice curioso. (foto di James Robinson Taylor)

Qui l’atmosfera non è quella della classica fiera nautica e neppure quella di una formalissima serata di gala. Siete in un vero porto allestito per ospitare la più grande festa della vela del Mediterraneo dove professionisti della vela ed appassionati parlano la stessa lingua: la passione per la vela e per il mare. In più per visitare il VELAFestival non si paga nulla. Il mondo della vela è uno dei più variegati e il mix di quello che troverete e a cui parteciperete è fatto apposta per soddisfare ogni esigenza: da chi cerca una piccola barca a chi pensa ad un grande yacht, da chi vuole assistere ad una conferenza tecnica a chi vuole conoscere personalmente un grande velista, da chi vuole divertirsi con la propria barca a regatare assieme a 200 barche, a chi vuole imparare a fare un nodo marinaro. In più, ricordatevi che avete a disposizione il più grande negozio nautico mai visto. Guardate qua sotto per scoprire gli ingredienti chiave della “vostra” festa. Vi aspettiamo.

1. Il meglio della produzione nautica
Il più grande negozio nautico, lungo oltre 400 metri dove trovi tutto, ma proprio tutto, che serve ad un velista. Espongono le migliori marche mondiali di accessori, abbigliamento, velerie, attrezzature, gadget e servizi per il diporto. In mare, ormeggiate, decine di barche nuove di tutti i più prestigiosi cantieri, di ogni misura e per ogni prezzo. Ad accoglierti esperti che ti consigliano. Non mancano le grandi occasioni dell’usato e del noleggio.

2. La regata/veleggiata “cult” per tutti
La TAG Heuer VELA Cup di Santa Margherita è diventato l’evento “cult” del Tirreno. Oltre 200 barche e duemila velisti si divertono, sfidandosi lungo un percorso costiero con boa a Portofino sabato 5 e domenica 6 maggio. La sera di sabato poi c’è la grande festa della premiazione con buffet per tutti. Qualsiasi tipo di barca è ammesso, convivono barche supertirate con barche da tranquilla crociera: l’importante è divertirsi. Per iscriversi: www.velacup.it

3. Grandi velisti e esperti si raccontano
Venerdì 4 maggio, aperto a tutti, puoi partecipare all’evento più importante della vela italiana, il Velista dell’anno TAG Heuer. I migliori velisti italiani del 2018 vengono premiati e si raccontano. Li puoi incontrare, farti consigliare, scattare un selfie con loro. Ma ogni giorno sul palco del VELA Festival salgono esperti che raccontano i segreti dell’andare a vela, velisti che raccontano le loro avventure. Non c’è bisogno di prenotazioni.

4. All’insegna del benessere vista mare
Avvolto dalle maxi immagini di una spettacolare mostra che ti fa sognare, ti lucidi gli occhi con i video più emozionanti su di un grande schermo, ti rilassi davanti ad un buon bicchiere e ti fai del bene gustando qualche specialità culinaria. Il TAG Heuer è anche questo, perchè il benessere e il relax sono una componente della Festa della Vela, amati da ogni vero velista. Se poi il relax è su di una splendida terrazza sul mare con della buona musica a far da sottofondo, ancora meglio.

5. Un giro in barca, anche per i piccoli
Un giro in barca per ragazzi o per tutta la famiglia con un istruttore esperto, una lezione a bordo di scuola di marineria per sentirsi un “pirata”, imparare l’arte delle impiombature. Puoi anche scoprire il mondo e come condurre canoe, kayak, sup, perchè andare per mare non è solo vela. Il TAG Heuer VELA Festival è anche a misura dei più piccoli, per fargli capire quanto è bello il mondo visto dal mare.

6. Uno dei luoghi più belli del mondo
Il TAG Heuer VELA Festival e la VELA Cup si svolgono in uno dei luoghi di mare più belli del Mediterraneo. A due passi c’è Portofino, sei vicino alle Cinque Terre. Può essere un’idea per un weekend di vacanza da abbinare. Santa Margherita Ligure è avvolta dalla manifestazione, non c’è biglietto d’ingresso. Sei nella capitale della vela del Mediterraneo per i quattro giorni del VELAFestival, ristoranti e alberghi ti offrono sconti e facilitazioni.

Da domani inizieremo ad aggiornarvi quotidianamente su chi ci sarà, cosa succederà, cosa potrete vedere, fare, mangiare e molto, molto altro!

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018

Leave a comment

Your email address will not be published.


*