Ultime:

Cata mania: Fountaine Pajot lancia un nuovo 42′

Novità su novità dal mondo dei catamarani, una delle ultime è di Fountaine Pajot, un 42 piedi firmato ancora una volta da Berret - Recoupeau

Il boom dei catamarani è certificato dalle numerose novità promosse dai cantieri nelle ultime stagioni e dal fatto che anche i marchi storicamente dediti solo al mondo dei monoscafi stanno differenziando la loro produzione inserendo anche dei cat. Tra le ultime novità in arrivo da questo mondo va segnalato sicuramente il nuovo Fountaine Pajot 42, che prosegue la tendenza e lo stile già inaugurato con il Saona 47.

Anche il nuovo 42 è stato disegnato da Berret Racoupeau Yacht Design e infatti ricorda lo stile del fratello maggiore in quanto a estetica e organizzazione generale delle manovre. Una catamarano certamente indirizzato in maniera decisa verso la crociera ma che già dai tratti estetici tradisce anche la volontà di ricercare buone prestazioni a vela.

Il nuovo 42 è caratterizzato da un fly bridge con timoneria rialzata sulla quale insistono i rinvii delle manovre sui winch primari. Sempre sul fly bridge, in perfetta linea con la fine del boma, è posizionato un ampio trasto randa.

Gli interni saranno all’insegna di un design raffinato ma soprattutto punteranno tutto sulla luminosità interna garantita dalla finestratura quasi a 360 gradi della tuga.

Lungh. 12.58 m

Largh. 7.20 m

Disloc. 11.5 tonn

Immersione 1.25 m

Sup. vel.  65 m²

Motore 2 x 30 CV

Progetto: Berret Racoupeau Yacht Design

Interior Design Racoupeau design

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*