Ultime:

Armatori degli X, buone notizie: torna la X-Yachts Cup

Un gradito ritorno nelle acque del Tigullio della X-Yachts Cup, manifestazione che in passato ha attirato tantissimi appassionati da tutta Italia

L’evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio 2018. Il programma preliminare prevede due giorni di regate nel golfo, ed una cena per armatori ed equipaggi nella zona storica del centro di Chiavari, per concludersi con il cocktail di premiazione all’interno del porto turistico.

L’organizzazione a Mare delle regate sarò curata dallo Yacht Club di Chiavari con la collaborazione della Lega Navale Italiana Sezione di Chiavari.

Le regate si svolgeranno in IRC, ORC e Classe Libera per chi desidera semplicemente fare una veleggiata. Grazie alla collaborazione con Calata Ovest e Marina di Chiavari, per le imbarcazioni che verranno da lontano saranno disponibili dei posti barca gratuiti all’interno del Porto Turistico di Chiavari.

“Abbiamo atteso alcuni anni prima di riproporre un evento come questo, che da sempre ha caratterizzato il nostro brand; ma sono stati anni difficili, dove ottenere supporto da partner commerciali era pressochè impossibile, ed anche gli armatori erano più concentrati su altro. Oggi abbiamo raccolto la sfida, ripartendo dal centro, dal golfo che meglio conosciamo, e dove pensiamo di riuscire ad ospitare molti armatori con le loro barche. Il DNA X-Yachts è sempre lo stesso, le performance e la sportività sono alla base, ma vogliamo invogliare anche i meno agguerriti a partecipare. Per questo i percorsi nel golfo del Tigullio prevederanno anche delle regate costiere, dove equipaggi familiari potranno veleggiare in totale sicurezza” ha raccontato Fabio Baffigi di X-Yachts Italia. 

www.x-yachts.com/it/

Leave a comment

Your email address will not be published.


*