Ultime:

Stop ai voti! Ecco i magnifici 50+1 che passano il turno al Velista dell’Anno

Si chiude la prima fase del Velista dell'anno, avete votato in oltre 12 mila, ecco chi ha passato il turno e chi sono i grandi esclusi

Stop al televoto, direbbe un impomatato Claudio Baglioni dal palco dell’Ariston di Sanremo. Ma qui non siamo al Festival, questo è il Velista dell’Anno e il popolo web ha detto la sua con ben 12.544 voti e 37.308 visualizzazioni totali sul nostro “sondaggione” con i 100 candidati (SCOPRI QUI TUTTE LE LORO STORIE). Alcune conferme e molte sorprese.

Vi anticipiamo subito che passano il turno in 51, dato che è stato registrato un parimerito, quello di Ambrogio Beccaria ed Ettore Botticini in cinquantesima posizione. Come previsto sono andati fortissimo i giovani, la generazione di “velisti social”, che hanno animato il web in queste settimane promuovendosi sulle loro pagine e occupando di conseguenza le parti alte della classifica. Alcuni esclusi importati, come i già vincitori del premio Vasco Vascotto, Giovanni Soldini e Max Sirena, tante conferme attese come Flavia Tartaglini, Andrea Mura, Francesco Marrai, Giorgia Speciale e l’attesissimo Dario Noseda.

A dominare la classifica il finnista Federico Colaninno, seguito nella top 3 da Francesco Lanera e dalla coppia Demetrio Sposato – Gabriele Centrone. 

ECCO I MAGNIFICI 50 CON I RISULTATI RAGGIUNTI

 

Come si è articolate e come proseguirà la fase di votazione ve lo illustriamo nell’infografica in calce. 

SCOPRI TUTTE LE NEWS SUL VELISTA DELL’ANNO 2018

Leave a comment

Your email address will not be published.


*