Ultime:

SuperNikka affila le armi: a Porto Cervo per sfidare le big della Maxi Yacht Rolex Cup

Il Vismara 62 di Roberto Lacorte sarà tra le 50 barche in regata alla Maxi Yacht Rolex Cup, spettacolo assicurato con le più belle e tecnologiche barche al mondo

Settembre è il mese dei maxi a Porto Cervo che, come da tradizione si ritrovano nelle acque della Costa Smeralda per disputare la maxi yacht Rolex Cup, in programma dal 3 al 9 settembre. Per una regata del genere serve una super barca e, dopo la vittoria del 2015 nella divisione Mini Maxi Racing, l’italiana SuperNikka, il Vismara Mills 62 di Roberto Lacorte, va alla ricerca del bis.

Per le regate dei Maxi Yachts, organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda che proprio quest’anno festeggia il cinquantennale dalla sua fondazione, a bordo di SuperNikka Roberto Lacorte sarà affiancato alla tattica da Tommaso Chieffi, uno dei velisti italiani più noti e apprezzati al mondo, con all’attivo esperienze alle Olimpiadi, in Coppa America e alla Volvo Ocean Race, per un totale di 27 titoli Mondiali, 5 Europei e 13 Italiani vinti in carriera. Tra i 18 membri d’equipaggio anche Enrico Zennaro e Diego Coyolla.

Roberto Lacorte

Per SuperNikka si tratta del secondo impegno agonistico stagionale dopo il sesto posto alla regata di “casa”, la 151 Miglia. Per Roberto Lacorte invece è un anno ricco di appuntamenti sportivi, la Maxi Yacht Rolex Cup arriva infatti dopo la partecipazione alla 24h di Le Mans al volante della nuova Dallara P217 motorizzata Gibson, prototipo del team tutto italiano Cetilar Villorba Corse.

La Maxi Yacht Rolex Cup

Uno degli appuntamenti più spettacolari della stagione, sicuramente uno degli eventi di punta tra quelli organizzati dallo Yacht Club Costa Smeralda. Per l’edizione 2017 sono 50 gli iscritti, in rappresentanza di 15 nazioni, di cui cinque correranno per il mondiale Maxi 72: si tratta di Bella Mente, Caol Ila R, Momo, Proteus e l’attesissimo Cannonball. Le altre 45 saranno divise nelle varie classi in regata, una riservata anche ai Wally. A proposito di Wally, le regate in Costa Smeralda saranno l’occasione per vedere il confronto tra i due 100, Magic Carper Cubed e Galateia. Il programma prevede come di consueto un mix di regate costiere e tra le boe.

Qui tutte le info sulla regata: www.yccs.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI REGATE E SPORT

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*