Ultime:

Il volto più bello della vela: Crotone invasa dai velisti delle classi giovanili

Grande festa della vela a Crotone con la Coppa Primavela, appena conclusa, e in arrivo ci sono i Campionati Nazionali Giovanili classi in singolo

Sono loro i campioni del futuro? Non possiamo ancora dirlo, ma intanto una cosa è certa: l’entusiasmo e i sorrisi di questi ragazzi sono contagiosi, sono facce che gioiscono della vela in maniera genuina e senza filtri, sono la parte più bella, e più sana, del nostro sport. Sono le facce della Coppa Primavela, l’appuntamento riservato alla vela giovanile che è stato ospitato per quest’edizione 2017 dal Club Velico Crotone.

Erano ben 305 i giovani velisti accorsi a Crotone per l’appuntamento, la maggioranza nella classe Optimist in cui figuravano oltre 200 timonieri, i restanti nelle classi Open Bic e Techno 293. Si attendevano le tipiche condizioni di Crotone con brezza termica tesa, cosa che è avvenuta solo in parte ma non è comunque mancato il divertimento sia a terra che in acqua.

Per la classe Optimist, dopo 4 prove, tra i 2006 si impone Alessandro Cortese davanti ad Alex Demurtas, terzo posto per Maria Vittoria Arseni. Nella categoria 2007 successo di Mosè Bellomi, secondo posto per Michele Adorni, terzo per Francesco Balzano. Tra i 2008 vittoria di Lorenzo Ghirotti, su Manuel Vos Henk, terzo Manuel Scacciati.

Tra i Techno 293 categoria 2006 successo di Marco Guida di Ronza, secondo posto per Giulio Orlandi, terzo per Giuseppe Paolillo. Nella categoria 2007-2008 si impone invece Nicolò Nieverov, seconda piazza per Rocco Sotomayor, terza per Pietro Calderini.

Tra gli Open Bic vince Valerio Marchesini, seguito da Alberto Divella, terzo posto per Pietro Cardelli.

La festa a Crotone non è però finita qui, neanche il tempo di chiudere la Coppa Primavela che arriverà una nuova invasione di velisti, quella dei Campionati Nazionali Giovanili Classi in singolo in programma dal 31 agosto al 3 settembre. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI REGATE E SPORT

Leave a comment

Your email address will not be published.


*