Ultime:

German Frers, dai mari di tutto il mondo sbarca in Montenapoleone a Milano

I capolavori di uno dei più importanti progettisti nautici del mondo, l’argentino German Frers, sono in mostra in via Montenapoleone fino al 21 maggio

Fa una certa impressione in questi giorni camminare in una delle vie più famose del mondo, via Montenapoleone a Milano. Da via del lusso a borgo di mare, così si trasforma sino al 21 maggio in occasione dell’evento Montenapoleone Yacht Club. Decine di negozi dei marchi più conosciuti e prestigiosi ospitano in vetrina e al loro interno famosi cantieri nautici.

La mostra dedicata a Frers in via Montenapoleone a Milano

Ma l’allestimento più eclatante e’ la mostra a cielo aperto dedicata a German Frers, uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni del mondo. La mostra si chiama “German Frers a life for yacht design”. Decine di pannelli di grande formato, con immagini delle barche più belle disegnate nella lunga carriera del progettista, vestono via Montenapoleone.

German Frers

La mostra, curata da Antonio Vettese, ha il pregio di avvicinare milanesi e turisti al mondo del lusso e della nautica: German Frers è il nome di tre generazioni di progettisti argentini, una famiglia che si è dedicata soprattutto alle imbarcazioni a vela raggiungendo il massimo della qualità progettuale e della perfezione estetica. Hanno la firma di German Frers alcune barche che hanno segnato l’evoluzione della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli per citare solo alcuni armatori italiani, arrivando all’ultima perla in via di realizzazione: il Wally 145, 44 metri di barca per Marco Tronchetti Provera.

GUARDA QUI ALCUNI CAPOLAVORI DI GERMAN FRERS

Freya, Swan di 28 metri, uno dei tanti capolavori di German Frers

Unfurled, 46 metri progettato da Frers e costruito dai cantieri Vitters

German Frers nel 1980

Il Moro di Venezia, progetto di Frers del 1975

L’incredibile barca che Frers ha progettato per l’archistar Frank O. Gehry

Il Wally 145 che Frers ha disegnato per Marco Tronchetti Provera

Lo Stealth di Gianni Agnelli

La mitica Luna Rossa ITA 45, quella che ci ha tenuto svegli la notte alla Coppa America del 2000

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*