Ultime:

Rubato il Grand Soleil della star della TV: “Sono disperata, aiutatemi”

Viviana Bazzani, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, si è vista rubare in Croazia il suo Grand Soleil 52 Silli: se l’avete visto, ecco cosa fare

isola dei famosi“Sono disperata”, ci dice al telefono Viviana Bazzani, autrice televisiva ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi. “Quella barca era la mia vita. Era la nostra vita”. Sta parlando del suo Grand Soleil 52 Silli, rubato nella notte tra martedì 9 maggio e mercoledì 10 maggio in Marina Bossoglina nelle vicinanze di Trogir, in Croazia.

C’è chi, dopo una vita di sacrifici, si compra una casa, io e mio marito, skipper professionista, abbiamo acquistato una barca per mollare tutto e partire una volta in pensione”. E invece. “Aiutatemi, amici velisti, voi sapete quanto un armatore possa amare la sua barca”.

Il valore dell’imbarcazione, non assicurata contro il furto e da poco refittata, è di circa 250.000 euro. “Speriamo di riuscire a individuarla con il tracker del GPS di bordo”. Ma per ora, nessuna notizia. I ladri hanno approfittato dell’assenza di Viviana, che era a Formia per alcune riprese televisive e che aveva postato su Facebook le foto che lo facevano intuire.

Diamole una mano. Ecco tutte le informazioni sulla barca:

isola dei famosiL’IDENTIKIT DELLA BARCA RUBATA
-Cantiere Cantieri del Pardo
-Modello GRAND SOLEIL 52′
-Anno 1992
-Lunghezza 15,80 m
-Nome “SILLI” CON BANDIERA ITALIANA TARGATA 17GE 731 D
-Lo scafo è di colore bianco, è armata a cutter
-L’albero è bianco recentemente riverniciato così come la tuga ed il ponte completamente in teak e stato rifatto nello scorso mese di novembre presso il cantiere di Grado.
-Il furto è stato scoperto la sera di venerdì 12 maggio ed è subito stato dato l’allarme.
-Il personale di sorveglianza non ha subito dato l’allarme pensando che la barca fosse stata presa da Viviana e dal marito.
-Del furto è stata allertata la Guardia Costiera Italiana, Greca, Turca e naturalmente Croata che sta attivamente effettuando le ricerche.
-Del furto è stato avvisato il servizio Interpol del Ministero degli Interni
-Licenza navigazione nr. 179653
-Matricola scafo  52C25
-Motore  VOLVO PENTA  TMD31B  nr.2203117701
-Nominativo internazionale  155119

Per qualsiasi avvistamento contattate il numero 339/8684476 o la capitaneria di porto/ polizia

 

VI RUBANO LA BARCA? ECCO COSA DOVETE FARE

5 Comments on Rubato il Grand Soleil della star della TV: “Sono disperata, aiutatemi”

  1. Se chi l’ha rubata si mettesse una mano sulla coscienza… dovrebbe rivenderla e ridare i soldi a tutti noi poracci che siamo costretti a pagare il canone per sorbirci “l’isola dei famosi” e boiate simili. Scusate ma la signora Bazzani non mi fa pena.

  2. ma se fosse stata rubata a me, mi avreste aiutato nello stesso modo ?

    ps
    “la star della TV” ?

  3. Mah. Mi sembra strana questa storia. E 250.000 euro un po’ sovrastimati, il valore di mercato è forse più vicino alla metà di quella cifra (e quindi il furto ha veramente poco senso). Se non è una trovata pubblicitaria, mi auguro comunque che venga ritrovata al più presto.

  4. Se la barca era in una marina,rispondera’il Marina.Ma con i Croati,non c’è speranza…..

  5. Conosco la storia di quella barca, dovrei farmi gli affari miei, ma per onore del vero devo raccontarla. Il possesso di quella barca alla signora Viviana e venuto in quanto frutto di una truffa perpetrata dalla coppia vendendo una casa che non era loro. Per questo la barca era stata posta sotto sequestro. Loro la hanno fatta sparire ed è riapparsa taroccata da Swan con documenti belgi(vedi bandiera nella foto), hanno navigato per un po’ di anni in Croazia con quella bandiera. Circa due anni fa il marito “skipper” ha venduto ad un mio conoscente la barca pseudo Swan/Gran Soleil e dopo aver ricevuto una congrua caparra ha consegnato la barca al mio conoscente, il saldo lo riceveva alla consegna dei documenti in quanto la barca era intestata alla moglie. Il mio amico pensando di aver a che fare con persone oneste, visto che la barca era in cattive condizioni di manutenzione l’à sottoposta ad un completo ripasso, rifatto la coperta , gli interni, ripassato completamente le attrezzature di coperta, albero ecc. spendendoci sopra una fortuna. Lo scorso anno ha navigato con la targa prova, alla fine ha portato la barca a Trieste in attesa di perfezionare l’acquisto. Invece i Signori si sono presentati nella marina di Trieste ed hanno portato via la barca con i suoi veri documenti e la barca era sparita. Io penso e credo di non sbagliare, che la barca sia stata recuperata dal creditore e che sia sotto sequestro presso qualche capitaneria di porto.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*