Ultime:

Avventure, tendenze, personaggi e… tanti vantaggi e regali al VELAFestival! Il nuovo numero del Giornale della Vela è in edicola e in digitale!

In questo numero del Giornale della Vela, in edicola e in digitale, scoprirete storie di mare, prove, consigli pratici, tendenze e molto altro. Scopritelo in anteprima con noi

Benvenuti a bordo del numero di maggio del Giornale della Vela, in edicola e in digitale.

Un numero davvero speciale: presentando agli Info Point del TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (4-7 maggio) la copia della rivista, vi verrà consegnata (assieme alla VELAFestival Card, con cui beneficerete di sconti, offerte, accessi e facilitazioni) in regalo, una borsa in cotone griffata TAGHeuer VELAFestival.

Questo, e molto altro, troverete nel numero di maggio del Giornale della Vela. Scopritelo in anteprima con noi, ecco alcune “chicche” che troverete…

1. LA GRANDE GUIDA DEL VELAFESTIVAL
Alla quinta edizione del TAGHeuer VELAFestival e alla quarta edizione della TAGHeuer VELA Cup è presente tutto quello che un velista sogna di vedere, toccare con mano, scoprire, ritrovare, conoscere. Il Giornale della Vela è web, è carta, e il VELAFestival è la rappresentazione concreta, tangibile, di tutto ciò che ogni giorno, e tutti i mesi in edicola, vi raccontiamo. Per voi una grande guida in modo tale da non perdervi nessuna chicca. Dagli incontri con i grandi velisti alle attività in mare e a terra, dalla mitica VELA Cup al Velista dell’Anno, dalle barche che vedrete in anteprima assoluta al relax e al buon cibo.

2. COSA USEREMO NEL FUTURO, COSA FINIRA’ NEL DIMENTICATOIO?
In futuro se non cambiano le cose chi adotterà la bandiera italiana? E quando avere il motore elettrico sarà normalità? Ecco la nostra classifica semiseria delle tendenze nella nautica a vela, quello che non useremo più, cosa sarà sempreverde e ciò che invece andrà gradualmente in disuso.

3. VINCENZO ONORATO: DIO MI HA VOLUTO COSI’. VELISTA
“Quella volta che andai in coma etilico con Dennis Conner”, “Il Paradiso è un lasco con 30 nodi” e molto altro. Intervista a Vincenzo Onorato, Gran Premio VELAFestival alla carriera. L’armatore napoletano come non lo avete mai conosciuto.Venite a incontrarlo a Santa, il 5 maggio!

4. LA RIVOLUZIONE DELLE VELE IN DACRON
La North Sails assesta un forte scossone al mondo della crociera: sta per arrivare il nuovo Dacron Nordac 3Di, monopezzo, extrarigido e ultra performante. Siamo stati ai Caraibi a Virgin Gorda per provarle

5. CAPRICORNO, LA BARCA MAGICA CHE SA FARE TUTTO
Capricorno è un nome che, per chi conosce la storia della vela italiana e quella dello yachting internazionale, significa molto. Un nome che evoca grandi sfide e un’epoca forse andata, quella di una generazione di barche ed armatori che hanno fatto la storia dell’altura. Il Reichel Pugh 78 da racer estremo ad explorer gira mondo grazie al restyling di Nauta Design.

6. HO SBARCATO IL MOTORE E SONO PARTITO
In navigazione per le coste sudafricane senza motore e con un pugno di strumenti, su un vecchio 10 metri a chiglia lunga. Nérée Cornuz si sta preparando al Golden Globe Race 2018 nel modo più naturale: navigando. Ci ha raccontato, con il suo linguaggio colorito, tutte le sue peripezie.

7. LE NOSTRE PROVE
Abbiamo provato per voi il nuovo Elan GT5, un “Gran Turismo” per andare al mare: il nuovo 42 piedi del cantiere sloveno è un innovativo “sportivo di lusso” con una carena performance ma interni e tuga perfetti per l’uso in crociera. Poi abbiamo assistito a uno speed test davvero particolare: ICE 52 contro ICE 52, due versioni a confronto del tecnologico racer-cruiser made in Italy. Vi raccontiamo come è andata.

8. UN SALI&SCENDI IN TOTALE SICUREZZA
La recente tragedia di Bethany Smith, la diciottenne caduta dall’albero di un 60 metri e morta pressoché sul colpo (purtroppo si tratta solo dell’ultimo episodio di una lunga lista: anche nel 2009 a Genova l’esperto rigger Giuliano Gallo morì a seguito di una caduta), ha riportato alla ribalta un tema mai troppo approfondito. Ripercorriamo assieme al rigger Fabio Moncalli tutti gli step necessari a una salita (e discesa) sull’albero senza farsi (e fare) male e poi tutti controlli da effettuare.

9. COPPA AMERICA, E’ TEMPO CHE LA RESA DEI CONTI ABBIA INIZIO
Il 26 maggio alle Bermuda i Signori della Coppa vanno in acqua e provano a dimostrare che l’evento sportivo più antico dell’era moderna può ancora appassionare e raccontare qualcosa di interessante. Noi vi diciamo tutto sui partecipanti, sugli italiani in gara e ci azzardiamo a fare delle previsioni.

10. CINQUE COSE DA SAPER FARE QUEST’ESTATE IN BARCA (SE NON VOLETE AVERE PROBLEMI)
Girante, ancora incastrata, piomba malandata, terzaroli difficoltosi, winch bloccato. Vi spieghiamo in dettaglio cosa fare con queste cinque situazioni così da risolverle brillantemente da soli.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di maggio del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

ABBONATI SUBITO!

SCARICA IL PROGRAMMA DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL

Leave a comment

Your email address will not be published.


*