Ultime:

Futuna 50: l’ocean cruiser in alluminio secondo Marc Lombard

Un one off disegnato dal mago degli oceani Marc Lombard: il Futuna 50 è uno scafo in alluminio veloce e sicuro

Al momento è ancora in cantiere, ma ci aspettiamo di vederlo in acqua molto presto. Il nuovo Futuna 50, disegnato dalle esperte mani oceaniche di Marc Lombard, è l’imbarcazione più piccola del cantiere francese famoso per la costruzione in alluminio dei suoi scafi one-off.
Guardando le linee della carena (linee d’entrata sottili, massima superficie al galleggiamento, baglio massimo ridotto a barca sbandata) sembra erediterà dalle sorelle maggiori una predilezione per le andature portanti, nelle quali sarà capace di essere stabile e veloce.
Sottocoperta la prima caratteristica che si nota è il salone rialzato che regala una vista a 360 gradi sul mare e si accompagna a linee moderne ed eleganti. Il baglio massimo verso poppa associato alla doppia pala del timone assicura un buon controllo dell’imbarcazione al timone per il massimo piacere in navigazione. L’armo frazionato 9/10 è disponibile con boma e albero in carbonio.

Ben pensata anche internamente, con un pozzetto ampio e sicuro, ampi spazi per lo stivaggio e una costruzione in alluminio che regala il massimo della sicurezza, il nuovo Futuna 50 è la barca perfetta per un giro del mondo in totale comfort, sicurezza e velocità. 

SCHEDA TECNICA
Lft 16,54 m
Lunghezza scafo 14.05
Larg. 4,67
Disloc. 10,5 t
Motore 40/55 cv
Serbatoi acqua 2×210 l
Serbatoi carburante 2×160 l
Sup. randa 64 mq
Sup. genoa 67 mq
Sup. trinchetta 34 mq
Supe genanker 115 mq
Costruzione scafo Alluminio
Costruzione Coperta GPR Sandwich
www.futuna-yachts.com

Leave a comment

Your email address will not be published.


*