Ultime:

MP Network e GIZ per lo sviluppo nautico in Albania

Nel corso del mese di Febbraio si è perfezionato l’accordo tra MP Network e la società Tedesca “Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit GmbH (GIZ)” per la realizzazione di un Assessment sul mercato nautico albanese.

L’analisi, commissionata direttamente dal Governo, prevede l’approfondimento dello scenario turistico nautico albanese e coinvolge MP Network in qualità di operatore specializzato in Reti nautiche e gestione di porti turistici sul mar Adriatico.

L’attività prevedere un lavoro di tre mesi nei quali gli specialisti di MP Network saranno a stretto contatto con consulenti tedeschi e con gli specialisti di GIZ per approfondire le tematiche necessarie a fornire agli specialisti del governo albanese indicazioni strategiche per l’attuazione del piano di sviluppo del turismo nautico nel paese.

MP Network concretizza così un’attività iniziata nel 2014 con la partecipazione ad alcune sessioni di approfondimento svolte tra Roma e Tirana con oggetto proprio il turismo nautico in Albania.

MP Network, oltre alla consulenza per il Governo albanese, monitora e sviluppa progetti nell’ambito del Programma 2014 – 2020 per la Macro Regione Adriatica-Ionica che prevede attività finanziate dalla Comunità Europea volte a favorire la collaborazione fra i paesi rivieraschi del Mediterraneo per lo sviluppo dell’innovazione, dei trasporti del cambiamento climatico e dell’ambiente.

Con la Comunità Europea si sono già ottenuti interessanti risultati nel comparto Ambientale con l’aggiudicazione da parte di MP Network e dei suoi partners del bando relativo al progetto Clean Sea Life che prevede attività di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini e che per i prossimi quattro anni vedrà coinvolti i porti della Rete MPM Marinas in attività di prevenzione, divulgazione e sensibilizzazione sugli effetti dei materiali plastici in mare.

MP NETWORK
Società specializzata nella gestione e nell’avviamento dei marina, MP Network, grazie al suo team, vanta un’esperienza decennale nella gestione di porti turistici ed è oggi in grado di proporre soluzioni adatte a tutti i marina italiani che vogliano elevare i propri standard qualitativi e intercettare una clientela internazionale. MP Network ricopre il duplice ruolo di Ente Gestore della Rete MPN Marinas – ovvero responsabile dell’attuazione del Programma di Rete secondo le linee guida strategiche definite con i marina aderenti – e Gestore operativo delle singole strutture portuali affiliate.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*