Ultime:

GC32 Championship in OMAN: c’è anche Chuck Norris con Team Argo

La simpatica omonimia a bordo degli americani di Argo. Il GC32 Championship è in programma a Muscat, in Oman, fino al 5 marzo

La classe Gc 32 torna a volare per la stagione 2017 che si apre a Muscat, Oman, con il GC32 Championship, in programma fino al 5 marzo. Sono 11 i team in regata, in rappresentanza di 9 nazioni: Svizzera (due team, Alinghi e Team Tilt), USA, Gran Bretagna, Oman, Austria, Danimarca (due team, Sap Extreme e Youth Vikings), Germania, Francia e Nuova Zelanda. Gli equipaggi che prenderanno parte al GC32 Championship sono Alinghi, Argo (USA), Land Rover BAR (GBR), Oman Air, Red Bull Sailing Team (Austria), SAP Extreme Sailing Team (Danimarca), SVB (Germania), Tawera Racing (Nuova Zelanda), Team Engie (Francia), Team Tilt, Youth Vikings.

Divertente il caso di omonimia a bordo di Team ARGO: l’equipaggio americano ha infatti annunciato nell’entry list del sailing team Chuck Norris, ovviamente si tratta di un velista professionista. L’unico italiano impegnato in regata in quest’evento GC32 sarà invece il napoletano Pierluigi de Felice, già uomo di Luna Rossa, che sarà a bordo con SAP Extreme Sailing Team.

IL VIDEO A BORDO CON TEAM TILT

Il Presidente del Comitato di Regata John Craig ha messo in programma fino a sei prove al giorno della durata media di 25 minuti, ma la previsione di vento leggero potrebbe far variare qualcosa. Prevista anche una regata sulla lunga distanza oltre a quelle tra le boe.

https://www.gc32championship.com/

Leave a comment

Your email address will not be published.


*