Ultime:

Anno nuovo, accessori. Scopri lo Speciale Accessori 2017!

E' uscito in edicola e in digitale il nuovo Speciale Accessori 2017, l'unica vera guida per attrezzare al meglio la vostra barca

E’ uscito in edicola e in digitale il nuovo Speciale Accessori 2017, l’unica vera guida per attrezzare al meglio la vostra barca: oltre 160 pagine con i migliori prodotti sul mercato, dove trovarli, quanto costano e le schede e gli approfondimenti dei nostri esperti! Quest’anno sono tante le novità, a cominciare da un formato ancora più fruibile e tante nuove sezioni.

Trovate lo Speciale Accessori 2017 in edicola a 4,90 euro, oppure in allegato al Giornale della Vela di Febbraio (rivista + Speciale Accessori a 7,50 euro in edicola a partire dal 30 gennaio). Inoltre potete acquistarlo:

SCOPRI LO SPECIALE ACCESSORI 2017ANNUARIO-ACCESSORI-2017_Pagina_143-200x3

Navigare sicuri e soprattutto con semplicità. L’attrezzatura di bordo ha avuto un’impennata tecnologica negli ultimi anni veramente impressionante, sono arrivati strumenti e accessori alla portata di tutti che fino a poco tempo fa sembravano adatti solo a Maxi Yacht o a super barche. Oggi su un “normale” 40 piedi gestire le vele, o le manovre in porto con un bottone direttamente dalla consolle, è quasi normalità. Come con un semplice tocco è possibile sapere sempre dove ci si trova e dove si arriverà. In questo nuovo Annuario degli Accessori trovate tutto quello che fa per voi, con il meglio che è stato presentato dalle aziende e con alcune sorprese inedite che abbiamo trovato girando per le fiere di tutto il mondo. I migliori accessori del mercato tutti da scoprire in otto categorie per tipologie di prodotto con le schede e gli approfondimenti dei nostri esperti, utili per scegliere il modello migliore per la vostra barca.

Un’edizione con tante novità come le antenne per il Wi-Fi in barca; una necessità per chi naviga anche solo in crociera, gli strumenti per creare un network senza fili dei dati di navigazione e il meglio delle attrezzature per la vela, cime, frulloni e vele. Abbiamo ampliato la sezione sicurezza con gli accessori per ogni emergenza di bordo, dall’incendio all’uomo a mare.

Le categorie degli accessori presenti nell’Annuario 2017

STRUMENTI PER LA NAVIGAZIONE
Dall’elettronica alle bussole
. In questa sezione trovate tutto quello che vi serve per pianificare una navigazione e avere il controllo della vostra crociera una volta in mare. Troverete i binocoli e le bussole di ultima generazione e i best seller che non tramontano mai, ma anche  le stazioni del vento, i chartplotter i fishfinder e i sistemi per la ricezione del meteo a bordo. La nuova categoria di quest’anno  riguarda le migliori App per tablet, il nuovo strumento che ci accompagna in mare.

SICUREZZA COMUNICAZIONE E SOCCORSO
Se dovete cambiare Vhf o le vostre dotazioni di sicurezza, questa è la categoria giusta.
Trovate tutti i modelli di radio trasmittenti nautiche fisse o portatili, e le ultime novità dal mondo delle zattere. Per gli apparati elettronici relativi alla sicurezza trovate anche gli Epirb, i Mob e gli AIS, insomma tutto per navigare con la massima serenità. Se invece avete bisogno di dotazioni a norma ecco le sezioni per i giubbotti salvagente, le zattere i fuochi e razzi.

ANCORAGGIO E ORMEGGIO
Guardate le ultime novità dal mondo delle ancore, ne scoprirete delle belle
con tutte le tabelle per i calcoli di tenuta in base al vento. In questa categoria abbiamo aggiunto delle nuove sezioni dedicate ai sistemi per l’ormeggio, come parabordi e molloni e alle coperture della vostra barca, dal tendalino alla vera e propria copertura per l’inverno. Se invece volete migliorare la vostra manovra di ancoraggio e ormeggio visitate la sezione dedicata ai salpancora e ai winch da tonneggio.

PROPULSIONE
Se volete andare più veloci dovete pensare alle vostre eliche, qui troverete una pratica guida alla scelta del modello giusto con le tabelle per capire come si deve comportare la vostra barca
. Eliche per il motore, eliche per la vela.  Eliche di manovra e di prua: impianti fondamentali per non fare “scappare” la prua sottovento quando si ormeggia con vento, muoversi lateralmente e tanto altro. Ora è possibile grazie a questo semplice quanto utile accessorio

ENERGIA ED ELETTRICITA’
Batterie, inverter, caricabatterie e generatori, tutto quello che serve per non rimanere mai a terra con la vostra riserva di energia
. I nuovi modelli di batterie sono in grado di funzionare anche rovesciati e di resistere agli urti. Inoltre, esiste il modello giusto per ogni utilizzo specifico. Con l’aumentare degli impianti di bordo e la riduzione delle dimensioni, il generatore è diventato “quasi” indispensabile. Esistono modelli per ogni barca, anche molto piccoli.

IMPIANTI 
Il comfort di bordo è essenziale, quindi attenzione alla scelta del vostro frigorifero o dell’impianto di condizionamento e riscaldamento. Ma nella sezione Impianti troverete anche le migliori pompe di sentina elettriche sul mercato e i sistemi per farvi un impianto completo di desalinizzazione.

ATTREZZATURE PER LA VELA
Dalle vele ai frulloni, passando per i winch e le sartie
. Tutte le attrezzature di coperta innovative e standard che vi faranno navigare meglio, sia per gli amanti della crociera sia per glia amanti della regata. In queste pagine le analisi comparative per le cime e per i frulloni in modo da darvi tutti glie elementi per fare la scelta migliore e navigare al meglio.

ALTRI ACCESSORI
Manca ancora qualcosa a bordo della vostra barca?
Beh nessun problema, questa sezione fa al caso vostro, troverete i prodotti per la pulizia e cura, ma anche gli ultimi motori fuoribordo. Se invece desiderate il tender nuovo ecco i modelli sul mercato ideali per i tender. Quest’anno si aggiunge anche la nuova sezione prodotti per la pulizia, il meglio tra spazzoloni, detergenti e spugne e quella dedicata ai motori elettrici.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*