Ultime:

VIDEO. Vi siete divertiti alla VELA Cup Trofeo Formenton? Vi aspettiamo sabato a La Spezia per un’altra festa!

Se alla VELA Cup Summer a Porto Rafael vi siete divertiti o se questo video vi fa venire ancora voglia di mare e di vela, allora sabato 24 settembre non potete assolutamente mancare all'appuntamento di Le Grazie


Questo video incredibile racconta per immagini come è andata la TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mario Formenton. Un grande successo che il 20 agosto ha riempito le Bocche di Bonifacio di imbarcazioni di ogni dimensione e tipologia. Se alla festa dell’estate vi siete divertiti o se questo video vi ha fatto venire ancora voglia di mare e di vela, allora sabato 24 settembre non potete assolutamente mancare all’appuntamento di Le Grazie a La Spezia con la TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mariperman, la veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni, anche quelle senza certificato di stazza.
(Video a cura di Clartés Imaging: You Tube; Facebook).

Mancano solo tre giorni, ma avete ancora tempo per iscrivervi sia online seguendo questo link che direttamente al villaggio delle vela che sarà allestito a Le Grazie dal pomeriggio di giovedì 22 settembre. Abbiamo pensato a tutto, anche al vostro ormeggio e, se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di prenotare il vostro posto barca al Marina del Fezzano che per l’occasione ha deciso di offrire interessanti sconti. Se avete bisogno di maggiori informazioni, anche sulle altre opportunità di ormeggio in porto che offre il Golfo dei Poeti, le trovate tutte a questo link. Se invece preferite stare al centro della manifestazione, potete dare ancora nella riparatissima rada de Le Grazie, e usufruire del servizio gratuito di navetta che abbiamo organizzato per voi dalle dalle 18 alle 20 e dalle 23 alle 00:30 di sabato sera.

Schermata 2016-09-19 alle 18.29.02

Sabato è il grande giorno della veleggiata con partenza intorno alle  13.30 davanti a Portovenere. Il percorso spettacolare della veleggiata prevede la partenza proprio di fronte alla baia di Portovenere prima boa alla Torre Scuola, passaggio tra la Palmaria e il Tino che farà da boa prima di raggiungere la numero 4 in mezzo al golfo per far poi ritorno e tagliare il traguardo ancora davanti a Portovenere da dove è stata data la partenza. Questo il percorso che verrà dato, condizioni meteo permettendo, e che prevede anche una variante con passaggio interno al Tino.

Schermata-2016-09-13-a-16.51.51

Le barche iscritte alla TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mariperman sono già più di trenta e potete vederle tutte pubblicate sulla nostra bacheca online che trovate a questo link.

Tra gli iscritti ci sono barche davvero di ogni tipologia, dal vincente Baciottinho (un Dofour 34) a Beniamina VIII, un bellissimo Grand Soleil 48, dal piccolo Meteor Sesta Galla all’agguerritissimo Rodman 42 Cheyenne, fresco vincitore nella sua categoria della VELA Cup Summer di Porto Rafael. Dal mitico Sweden 36 Fotitieng allo storico dragone Jadera.

ORION-1Insomma ci saranno barche per tutti i gusti, senza dimenticare che sullo stesso campo di regata della VELA Cup ci saranno anche le Vele d’Epoca con una regina del Mediterraneo come Orion, la goletta aurica di 50 metri del 1910, un gioiello unico nel suo genere.
E poi nel campo di regata vicino ci saranno le spettacolari vele latine, che vi faranno dare un salto nel tempo riportandovi nel IX secolo, quando dal mondo arabo è iniziata la loro diffusione in Mediterranneo.

TAG Heuer Velafestival

Vorresti partecipare alla VELA Cup di sabato 24 settembre a Le Grazie (La Spezia), hai la barca, ma ti manca l’equipaggio? Il tuo problema è giù risolto. Nella nostra bacheca online del Cerco/Offro imbarco ci sono più di trenta persone che stanno cercando una barca per partecipare alla veleggiata, chi con più chi con meno esperienza in navigazione.

Abbiamo deciso di creare un network fra voi appassionati per darvi la possibilità di trovare un imbarco se non siete armatori di una barca per partecipare alla VELACup di sabato 24 settembre oppure se siete armatori di una barca ma vi mancano persone per completare il vostro equipaggio da regata o se più semplicemente avete voglia di condividere la vostra imbarcazione con altri appassionati, per il piacere di conoscere nuove persone, potete con facilità cercare qualcuno per completare la vostra crew seguendo questo link.

Compilando il form che trovate a questa pagina, con i vostri dati, le caratteristiche e le esperienze come velista/marinaio, il vostro annuncio e la vostra mail saranno pubblicati e potrete scegliere o essere scelti per partecipare alla grande Festa della Vela fine estate.

Il successo di questa nostra iniziativa è testimoniato dai numeri della nostra bacheca online dove vi siete già iscritti a decine per mettervi a disposizione di un armatore alla ricerca di equipaggio o per mettere a disposizione a vostra barca a chi vuole viversiun week end in mezzo a un mare di appassionati!

TUTTO QUELLO CHE c’è DA SAPERE SULLA  VELA CUP  – TROFEO MARIPERMAN
CHI PUO’ PARTECIPARE.
Possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Al Trofeo Mariperman possono invece partecipare le barche provviste di certificato di stazza ORC; i monotipi J24, 5.50 e Meteo; le imbarcazioni d’epoca secondo il regolamento AIVE e le vele latine. Per maggiori informazioni www.velacup.it, www.trofeomariperman.it.
DOVE E QUANDO. Dal 23 al 25 settembre a Le Grazie (La Spezia).
PERCORSO. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio di fronte a Le Grazie. Il percorso di regata del Trofeo Mariperman potrà invece essere costiero o a bastone.
PREMI QUASI PER TUTTI. Ci sono premi quasi per tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni possono essere finalizzate online dal sito www.velacup.it o dal sitowww.trofeomariperman.it. Prezzi VELA Cup: 70 euro per le imbarcazioni fino ai 1o metri; 11o per le imbarcazioni fino ai 15 metri; 150 per le imbarcazioni superiori ai 15 metri. Prezzi Trofeo Mariperman:www.trofeomariperman.it.
FESTA E PREMIAZIONE. In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo.

Per maggiori informazioni www.velacup.it o  www.trofeomariperman.it

PROGRAMMA
Venerdì 23 settembre
h 9/00 Ormeggio imbarcazioni
h 9/16 Laboratori scientifici
h 9/18 Visite Villa Romana
h 17:30 Inaugurazione Villaggio della Vela Visita Mostra Cantiere della Memoria e Sala Olivetani
h 20/00 Cena di Benvenuto
h 21/30 Spettacolo

Sabato 24 settembre
h 9/13 Laboratori scientifici
h 9/18 Visite Villa Romana
h 9/11 Mostra Auto d’Epoca
h 10:00 Briefing di regata
h 12:00 Partenza Regate
h 17:30 Esercitazione di sicurezza in mare
h 18:00 Mostra Auto d’Epoca
h 19:00 Premiazione Vela Cup
h 20:00 Cena del Nostromo
h 21:30 Spettacolo/Discoteca

Domenica 25 settembre
h 9/17 Visite Villa Romana
h 10 Briefing di regata
h 9/11 Mostra Auto d’Epoca
h 12:00 Raduno Vespa Club
h 12:00 Partenza Regate h 18:30 Premiazioni

 

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN

SCARICA IL BANDO PROVVISORIOAVVISO DI VELEGGIATA PROVVISORIO VELACUP – XXIX TORFEO MARIPERMAN – 24 SETTEMBRE 2016 LE GRAZIE

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*