Ultime:

Tocca a voi: è ora di votare il vostro Velista dell’Anno 2016

Tempo di votazioni: scegliete il vostro velista preferito tra i 100 che abbiamo selezionato per far sì che passi alla fase successiva!

George Szabo USA - Craig Moss USAVi abbiamo presentato tutti i “magnifici 100” candidati in lizza per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, il premio più ambito della vela assegnato fin dal 1991.

SCOPRI TUTTI I 100 CANDIDATI AL VELISTA DELL’ANNO, DALLA A ALLA Z

VOTATE E SEGNALATECI SE, SECONDO VOI, MANCA QUALCUNO!
Adesso tocca a voi votare il vostro campione preferito! Il Velista dell’Anno se lo aggiudica colui che, sulla base delle vostre preferenze (che potete esprimere nel sondaggio qua sotto, attivo fino al 16 febbraio), risulterà essere il velista che più vi ha emozionato. Saranno i vostri voti a decretare chi farà parte della rosa dei candidati alla vittoria finale (potevate anche aggiungere alla lista il vostro preferito, se non lo aveste trovato nel “listone”, mandandoci una mail con il cv del vostro candidato: in calce al sondaggio dei Magnifici 100 trovate anche quello degli “scelti da voi”), tra i quali sarà svelato, in occasione del TAG Heuer VELAFestival 2016 (dal 5 all’8 maggio a Santa Margherita Ligure: info su www.velafestival.com), durante la Giornata dei Campioni, venerdì 6 maggio, il Velista dell’Anno TAG Heuer 2016.

Schermata 2016-01-18 a 14.40.38IL LISTONE DEI “MAGNIFICI 100”
Classifiche e articoli alla mano, in redazione abbiamo fatto un resoconto della stagione passata individuando 100 “nomination” tra i velisti italiani, distinguendoli in atleti (derivisti e specialisti delle classi olimpiche), armatori e marinai (ovvero i navigatori oceanici o chi comunque ha dato sfoggio di abilità nel “navigare lungo”) Ma non solo. Ogni armatore sa che la barca ha un’anima. Abbiamo creato una categoria unica, per le barche vincenti sia d’altura che classiche. Le categorie sono indicative: la sfida è un tutti contro tutti! In calce ai sondaggi trovate invece il funzionamento del Velista dell’Anno e le fasi di votazione.

TOCCA A VOI! VOTATE IL VOSTRO BENIAMINO!

I CANDIDATI SCELTI DA VOI
Dal 29 al 4 febbraio avevate la possibilità, mandandoci una mail, di candidare il vostro Velista dell’Anno qualora non lo aveste trovato incluso nel “listone” dei Magnifici 100.
Abbiamo ricevuto una valanga di mail, ma tutto sommato, esclusi alcuni candidati “impresentabili” (animali velisti, vincitori della regata sociale del circolo di turno, ecc…), non abbiamo avuto grosse difficoltà nella selezione: infatti,per ognuno dei candidati qua sotto, sono arrivate decine e decine di segnalazioni. Forza, dateci dentro e cliccate sul vostro preferito! Potrete votare fino alle ore 12 del 16 febbraio. Passeranno il turno, accedendo alla seconda fase (aggiungendosi quindi ai 50 del sondaggio principale), i due candidati che raccoglieranno il maggior numero di preferenze!

SCOPRI LE STORIE DEI CANDIDATI “SCELTI DA VOI” E LE MOTIVAZIONI DELLE NOMINATION

“SCELTI DA VOI”: VOTATE IL VOSTRO PREFERITO

 

COME FUNZIONANO LE VOTAZIONI DEL VELISTA DELL’ANNO 2016
Venerdì 6 maggio, alle ore 19, avrà luogo al VELAFestival di Santa Margherita Ligure (Genova), durante la Serata dei Campioni, la premiazione del Velista dell’Anno. Ma come si arriva ad assegnare il premio più prestigioso della vela italiana? Con una lunga e “dura” selezione online dove il vostro contributo è fondamentale. Ve la spieghiamo nel dettaglio, fase dopo fase.

• PRIMA FASE (VOTO VINCOLANTE – IN CORSO) – DA 100 a 52 CANDIDATI
– 100 CANDIDATI da votare online sul nostro sito dal 29 gennaio al 16 febbraio
– 20 CANDIDATI INDICATI DA VOI (potrete inviarci nominativi e motivazione dal 29 gennaio al 4 febbraio alla mail speciali@panamaeditore.it) votati online sul nostro sito dal 5 febbraio al 16 febbraio
– Passano il turno i 50 più votati e i 2 più votati tra quelli indicati da voi
• SECONDA FASE (VOTO VINCOLANTE) – DA 52 a 25 CANDIDATI
– 52 CANDIDATI da votare online dal 4 al 15 marzo
– Passano il turno i 25 più votati
• TERZA FASE (VOTO CONSULTIVO) – DA 25 a 5 CANDIDATI
– 25 CANDIDATI da votare online dal 31 marzo al 15 aprile. Il voto del pubblico online ha valore consultivo: tenuto conto delle vostre preferenze, una giuria seleziona i 5 che passano il turno
WAY211A.BA0928_AQUARACER_CAL_5_PACKSHOT_2015• QUARTA FASE – LA SCELTA DEL VELISTA DELL’ANNO (E DEGLI ALTRI PREMI)
-I 5 CANDIDATI compongono la rosa dei “papabili” per il Velista dell’Anno. Questi si contenderanno, sulla base delle decisioni della giuria, il premio Velista dell’Anno e gli altri: TAG Heuer Velista dell’Anno “Passion”, TAG Heuer Velista dell’Anno “Innovation” e TAG Heuer Velista dell’Anno “Performance”. Ognuno dei vincitori sarà premiato con un cronografo impermeabile ad alta precisione TAG Heuer Aquaracer Calibre 5 (foto a lato), in grado di resistere fino a 300 metri di profondità.  

Per qualsiasi informazione riguardo al Velista dell’Anno, scriveteci all’indirizzo speciali@panamaeditore.it

SCOPRI CHE COS’E’ IL VELISTA DELL’ANNO

Leave a comment

Your email address will not be published.


*