Ultime:

Contest Instagram #crocieragdv2015: and the winner is…

ape_instagramCon quasi 1300 foto in lizza nel contest “TAG Heuer Crociera GDV 2015, DON’T CRACK UNDER PRESSURE” avete inondato Instagram quest’estate. Costringendo la redazione a fare gli straordinari. Ma alla fine ecco svelati i vincitori! E complimenti a tutti!

ONDE NON VI TEMO!
01-matteop_2
Il vincitore è Matteo Poce (@matteop_ su Instagram), che così si racconta: “Ingegnere edile e libero professionista, ma in fondo un funambolo che salta tra le cime delle passioni. Una di queste..la Vela! Non so quando è iniziata, non so il perché, ma so che questo piccolo grande mondo racchiude il mio. Sfruttare appieno il vento incurante della meta è il modo che ho scelto per vivere“.
Ma com’è nata la foto che vedete qui sopra e che ha vinto il contest? “Un brivido, un mare che iniziava a formarsi e un vento che pian piano rinforzava. Mentre danzavamo sulle onde imperterrito ho cercato lo scatto giusto. Una frazione di secondo che ti separa tra l’attimo perfetto ed una doccia salata..dopo decine di tentativi multiscatto sono stato premiato dal mare“.
Trovare lo scatto giusto però non è stato facile… “Non vi nascondo che per le altre foto con cui ho partecipato al concorso sono stato odiato dai miei amici, intrappolati tra pose strane e riflessi di luce. Ma il tema era dontcrackunderpression e noi non potevamo cedere. Sono contento sia stata premiata proprio quella foto, perché la mia passione per la vela, come quella della maggior parte di coloro che leggeranno questo articolo è racchiusa lì, tra l’impeto del vento, è la nostra volontà di domarlo“.

QUANDO IL MARE E’ GRANDE PASSIONE

La seconda foto classificata di @flipphoto

La seconda foto classificata di @flipphoto

Per riuscire ad arrivare alle scelte finali, ci siamo confrontati in redazione e con i fotografi che collaborano con noi. Al secondo posto ecco Filippo Calda, (@flipphoto), che così si racconta: “Parmigiano d’origine, milanese d’adozione, 48 anni, navigo a vela da oltre 20 anni, ormai quasi solo per diletto tra la Toscana e la Liguria. Ma ho navigato anche in Bretagna e Irlanda! Sposato con Laura che continua ancora a seguirmi nonostante soffra il mal di mare e con due meravigliosi figli di 16 anni e un bimbo di 1 anno e mezzo. Adoro il vento nei capelli. E infatti di capelli non ne ho quasi più.
Dietro al suo scatto c’è stato un grande lavoro… di app e iPhone! “La foto nasce dall’idea di combinare insieme due scatti eseguiti in rapida sequenza con un iPhone5, successivamente sovrapposti grazie a una piccola app di elaborazione (Lightboxr). Il tutto è stato scattato dopo una lunga traversata notturna da Capo Corso all’isola Palmaria, nei primi giorni di agosto. L’intenzione era di rappresentare un movimento di corpi leggeri come acrobati, liberi come gabbiani o come ragazzi che corrono al mare dopo la scuola. Un tuffo e via ogni pensiero. Un tuffo come un brindisi per un trionfo, per la sensazione di vittoria che si prova dopo una traversata, per la dolcezza e la pace all’arrivo quando tutto è stato perfetto e ci sentiamo bravi… Luci, ombre e sfumature di ricordi. Volevo trasmettere tutto questo e altro. Un mio inno all’estate“.

Lo scatto di @marco.lopane

Lo scatto di @marco.lopane

Al terzo posto ecco invece Marco Lopane (@marco.lopane il suo nickname), che ci ha regalato una prospettiva… decisamente diversa. Guardando la sua foto, in effetti, per un attimo si rimane interdetti, col mondo (e il mare… capovolti!).

 

Schermata 2015-07-21 a 16.42.34SCOPRITE COSA HANNO VINTO CON IL NOSTRO CONTEST #CROCIERAGDV2015
Grazie al nostro partner TAG Heuer, il vincitore si aggiudica un Aquaracer 300M Calibre 5.
Il secondo e il terzo classificato si godranno invece gli speciali kit “#DONTCRACKUNDERPRESSURE TAG HEUER”.

In più quest’anno i vincitori si godranno un fine settimana per due persone (dal 25 al 27 settembre 2015 con porto di imbarco al Marina di Scarlino) in cabina doppia riservata nell’arcipelago toscano a bordo di un Sun Odyssey 44i (4 cabine + 2 WC) del 2009 refittato quest’anno. E per godervi la crociera in tutta tranquillità, nel premio è compreso anche lo skipper! Un regalo speciale grazie a Globe Sailor, tramite il suo partner 43° Parallelo.

Jeanneau Sun Odyssey 44i

Jeanneau Sun Odyssey 44i

1 Comment on Contest Instagram #crocieragdv2015: and the winner is…

  1. Congratulazioni ai premiati è sempre bello partecipare a questo Contest con uno sponsor così prestigioso, alla prossima.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*