Ultime:

Tocca a voi: è ora di votare il vostro Velista dell’Anno 2015!

Tempo di votazioni: scegliete il vostro velista preferito tra i 100 che abbiamo selezionato per far sì che passi alla fase successiva!

velista-dell-anno
Vi abbiamo presentato tutti i “magnifici 100” candidati in lizza (a proposito, trovate qui sotto le loro storie e i motivi per cui li abbiamo scelti, suddivisi categoria per categoria) per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, il premio più ambito della vela assegnato fin dal 1991: adesso tocca a voi votare il vostro campione preferito
! E se non conoscete tutti i candidati, non preoccupatevi, di fianco al nome di ognuno vi segnaliamo in quale categoria è stato inserito, così, cliccando sui link qui di seguito, potrete scoprire i motivi che li hanno portati a entrare nella lista dei magnifici 100!

CLICCATE PER SCOPRIRE I CANDIDATI CATEGORIA PER CATEGORIA
1- GLI ARMATORI VINCENTI IRC/ORC,
2- I MARINAI
3- I DERIVISTI
4- LE BARCHE VINCENTI D’ALTURA
5- LE BARCHE D’EPOCA VINCENTI
6- I PROGETTISTI
7- GLI ARMATORI “D’EPOCA”
8- GLI SPECIALISTI DEI MONOTIPI
9- GLI SPECIALISTI DELLE CLASSI OLIMPICHE

COME FUNZIONANO LE VOTAZIONI
Avete tempo fino al 20 febbraio, giorno in cui chiuderemo le “urne”: dei 100 nominati, ne passeranno alla fase successiva 50 (i più votati: potrete esprimere solo una preferenza, per cui pensateci bene!).
Badate che le categorie sono solo indicative, perché si tratterà di un vero e proprio “calderone” in cui varrà la regola del “tutti contro tutti”. Da 50 poi diverranno 25, e così via, fino a individuare la rosa di papabili che potrete conoscere di persona al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (nello specifico, l’8 maggio, durante la Giornata dei Campioni, qui trovate tutto sul TAG Heuer VELAFestival) e tra i quali una giuria di qualità, composta dai migliori giornalisti e professionisti della vela, decreterà (tenendo in considerazione anche il numero di voti che avete espresso) il vincitore del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015.

IL MOMENTO E’ ORA: VOTATE IL VOSTRO VELISTA PREFERITO!

IL PERCHE’ DEI “MAGNIFICI CENTO”
Sono tanti, i velisti meritevoli che si sono distinti per risultati, imprese, passione e persino mecenatismo. Troppi per fare una rigida selezione iniziale. Così, classifiche e articoli alla mano, in redazione abbiamo fatto un resoconto della stagione passata individuando 100 “nomination” tra derivisti, specialisti delle classi olimpiche, dei monotipi, delle regate di altura IRC e ORC del circuito delle vele d’epoca, marinai e progettisti. Ma non solo. Ogni armatore sa che la barca ha un’anima. E allora, ci siamo detti, perché non considerarla alla stregua di una persona? Abbiamo creato anche due categorie ad hoc, relative alle barche vincenti sia d’altura che classiche.

GLI SCELTI DA VOI!
Vi avevamo chiesto se nella lista dei “magnifici 100″ in lizza per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, secondo voi, fosse mancato qualcuno. In pochi giorni la nostra casella mail si è riempita di decine e decine di candidature: serie, scherzose, commoventi, “furbette”. Eliminate le candidature simpatiche ma difficilmente sostenibili (come quella delle galline impegnate nel giro del mondo con Matteo Miceli), sono rimasti 20 nominativi, tra persone e barche.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO LE VOSTRE CANDIDATURE

Vi ricordiamo che avete tempo per votare il vostro preferito fino al 20 febbraio: i due candidati che riceveranno più preferenze verranno inseriti di diritto tra i migliori 50 che avranno passato la prima selezione “ordinaria” del Velista dell’Anno TAG Heuer.

VOTA IL TUO PREFERITO TRA LE CANDIDATURE DEL PUBBLICO

SCOPRI COS’E’ IL VELISTA DELL’ANNO
SCOPRI CHI VERRA’ PREMIATO
SCOPRI LA GIORNATA DEI CAMPIONI

Leave a comment

Your email address will not be published.


*