Ultime:

ENECOM – THE LIGHT POWER Pannelli solari per ogni barca

La prima azienda a presentare i pannelli solari flessibili dotati della migliore tecnologia per la massima resa energetica. Le batterie saranno sempre cariche!

Schermata 2015-01-07 a 17.19.24Enecom, azienda del gruppo En-eco è stata la prima a presentare sul mercato i pannelli fotovoltaici a moduli cristallini flessibili. L’assenza di vetro e cornice li rende ultraleggeri e ultrasottili. La loro efficienza è di quasi tre volte maggiore di quella dei pannelli flessibili in silicio amorfo e sono costituiti da materiali plastici totalmente riciclabili. I pannelli Enecom sono prodotti in Italia, presso due  capacità produttive, una a Torino e una a Firenze da ben 9 MW l’anno, in grado di produrre oltre 10 standard diversi di pannelli flessibili. Enecom ha sviluppato tre linee di prodotti che possano rispondere alle diverse esigenze di spazio e di consumi. La linea standard, HF, va dai 20 ai 130 W ed è la più usata grazie alla varietà della potenza disponibile. La linea HFs, che comprende i pannelli slim, più allungati e stretti, pensati per particolari esigenze di spazio.
E infine la linea HFp, composta dai pannelli pieghevoli realizzati per il tempo libero. Oltre ai prodotti standard Enecom è in grado di realizzare dei veri e propri progetti Custom, riservando alle aziende un servizio completo di personalizzazione dei propri prodotti. Realizza infatti, per particolari esigenze di dimensioni, forma e potenza, pannelli customizzati che possano soddisfare pienamente le richieste del cliente e si adattino al prodotto cui devono essere applicati. Enecom collabora in Italia con il Centro Ricerche Fiat, l’IVECO, il Politecnico di Torino e di Milano, il Polo Tecnologico Regionale di Rivalta Scrivia, l’Università di Pisa e di Firenze. www.enecompower.com

ENERGIA SOLARE? MASSIMA AUTONOMIA CON I PANNELLI ENECOM
Schermata 2015-01-07 a 17.19.55I moduli Enecom, grazie alla loro leggerezza e flessibilità, si applicano e si rimuovono con estrema facilità in qualsiasi momento e su svariate tipologie di superfici. Queste caratteristiche, insieme alla resistenza agli urti e agli agenti atmosferici, li rendono particolarmente adatti a molteplici applicazioni in ambiente nautico, soprattutto su imbarcazioni da diporto.

Schermata 2015-01-07 a 17.20.09HFs è la linea stripe realizzata ad hoc per il settore nautico e camperistico. I moduli HFs hanno due potenze (40Wp e 65Wp) e sono realizzati su due sole file di celle in modo da avere una linea snella. Questa caratteristica li rende particolarmente adatti per le applicazioni su bimini e corridoi di camminamento di barche a vela, così come su profili e tettucci di camper e mezzi di trasporto.

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*